Eurocup, inarrestabile Trento. Venezia cade a Badalona

L'Aquila Basket conferma il primato nel girone e con una solida prestazione difensiva batte Lubiana 61-52. Venezia lotta con convinzione fino al terzo quarto ma la spunta lo Joventut 91-78
Eurocup, inarrestabile Trento. Venezia cade a Badalona© CIAMILLO

TORINO - Trento cala il poker e sconfigge il Cedevita Lubiana, club nato nel 2019 attraverso la fusione della croata Cedevita Zagabria e della slovena Olimpija Lubiana e che annovera nel roster anche gli ex "italiani" Ukic (Cantù,Roma) e Jones (Pesaro), nonchè l'ex v-nere e fortitudo Sani Becirovic nelle vesti di direttore sportivo. Partita sempre in binario per i ragazzi di Brienza che sfruttano l'ottima vena degli americani in campo e regalano ai tifosi la quarta vittoria su quattro gare nel gruppo D dell'Eurocup. Trascinate dai "soliti" Browne (14 punti) e Williams (10 punti e 10 rimbalzi) le Aquile confermano il primato e l'imbattibilità nel girone. Prossima tappa Gran Canaria, seconda in classifica.

Non riesce invece l'impresa a Venezia sul campo della prima in classifica Badalona, Nicolao e Tonut (entrambi 13 punti) ci provano ma i padroni di casa hanno la meglio in un match molto combattuto e sempre in bilico e trascinati dai colpi dei suoi fuoriclasse domano la Reyer e rimangono imbattuti nel gruppo. Decisivo l'allungo nel secondo tempo dopo una prima frazione conclusa in parità 45-45, dove sale in cattedra il talento di Ribas, Brodziansky e Tomic che mette tredici punti fra le due squadre. Finsce 91-78,lagunari sconfitti per la seconda trasferta di fila.Prossimi avversari i turchi del Bahcesehir.

Eurolega, sospesa Zenit-Milano e annullati altri due incontri

LBA, 4' giornata: la Top Ten

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...