Venezia dice addio all'Eurocup. Ko indolore per Trento

La squadra di coach Brienza perde sonoramente in Slovenia ma è già sicura dell'accesso alle Top16, la Reyer cade in casa con lo Joventut e dice addio alla competizione
Venezia dice addio all'Eurocup. Ko indolore per Trento© CIAMILLO

LUBIANA (Slovenia) - Con il passaggio alla Top16 già in tasca da un turno, l'Aquila Basket Trento raccoglie la sua terza sconfitta di fila nel girone di Eurocup: il team di Brienza lascia il passo al Cedevita Olimpija Lubiana, in disperata ricerca di punti-qualificazione, subendo una sonante sconfitta per 87-65. Dopo un primo quarto equilibrato, che Trento chiude in vantaggio di uno, Lubiana fa valere i maggiori stimoli e piazza un parziale importante, andando al riposo in vantaggio di nove punti. Blazic, Jones e Brown ( 15, 14 e 13 punti finali per loro) continuano a non trovare particolari ostacoli e migliorano le loro percentuali al tiro, tanto che il passivo per i trentini diventa ancora più pesante: il terzo quarto inizia infatti con un 13-4 per gli sloveni che diventa al termine del tempo un parziale di 26-9. Tempo di esperienza per i giovani, con il passaggio del turno già consolidato Brienza dà infatti tanto spazio a Ladurner, Mezzanotte e Conti. Cedevita in totale controllo anche nell'ultimo quarto e, nonostante i 20 punti di Williams e i 14 di Forray Trento non pare spendere più di tanta energia per porre rimedio al dilagare degli sloveni. 

Eurolega, Milano torna alla vittoria: 102-93 al Khimki

Virtus Bologna, Belinelli out in Eurocup

Venezia sconfitta 75-89, addio Top16 

Al Taliercio una Reyer alla ricerca disperata di punti ospita lo Joventut Badalona secondo in classifica: nonostante la solita buona prova di Fotu i lagunari non riescono però a contenere l'estro di Tomic e compagni e perdono 75 a 89. Troppa la differenza fra le due squadre, con gli spagnoli che dopo un primo quarto equilibrato prendono le redini della gara nei secondi dieci minuti, piazzando un parziale iniziale di 20-7 e indirizzando di fatto il match: 50 a 35 il vantaggio degli spagnoli alla fine del primo tempo. Gli ultimi due quarti sono equilibrati, ma il divario di punti rimane pressochè intatto con Venezia che saluta la possibilità di qualificarsi alla Top16, spagnoli che invece mantengono saldo il secondo posto. Immarcabili Tomic e Bassas (15 e 12 punti finali), per la Reyer non basta il solito Fotu (20 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...