Eurocup, Virtus Bologna batte Andorra e chiude il girone imbattuta

Le V nere superano 92-81 il MoraBanc senza Teodosic e concludono senza sconfitte il gruppo, lanciando un messaggio alle altre favorite alla vittoria delle Top 16. Splendido Adams autore di 33 punti
Eurocup, Virtus Bologna batte Andorra e chiude il girone imbattuta© CIAMILLO

BOLOGNA - Una Virtus Bologna già qualificata alle Top 16 e sicura del primato si toglie la soddisfazione di vincere la decima partita su dieci nel girone. E' Andorra stavolta a pagare dazio al PalaDozza: per la squadra che milita nel campionato spagnolo è però una sconfitta indolore che le garantisce comunque la qualificazione alla fase successiva. 

Serie A: Treviso-V.Bologna 72-98, il video della gara

Adams (33 punti) trascina la Virtus contro Andorra

Djordjevic ha già la qualificazione in tasca e decide di tenere a riposo Teodosic nella gara di oggi: la gara di campionato contro Milano è alle porte e il coach decide di preservare la sua stella. I primi due quarti scorrono sulla via dell'equilibrio, con la Virtus che mantiene un vantaggio minimo per tutti i venti minuti, spinta dalle buone prove realizzative di Adams e Weems ( alla fine 33 e 18 punti per i due americani). Il primo tempo si conclude con le V nere sopra di due su 49-47. Nel terzo quarto Andorra perde l'apporto offensivo del ceco Jelinek che non segna neanche un punto (erano stati 14 nei primi due tempi), e la Virtus ne approfitta per un piccolo parziale: guidata sempre da un Adams tarantolato allontana gli andorrani e si affaccia all'ultimo periodo sul 75-69. Nei dieci minuti finali i bolognesi amministrano e trovano punti importanti anche Tessitori (15 finali per lui) e Alibegovic (7 per il figlio d'arte). Jelinek (21 punti finali) riprende a segnare per Andorra ma è troppo tardi, finisce 92-81.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...