Top 16 di Eurocup: parte forte la Virtus Bologna, sconfitta per Trento

Le Vu Nere superano 90-76 l'Olimpija Lubiana: 25 punti di Belinelli, 22 di Hunter. Esordio con ko invece per la squadra di Brienza, battuta sul campo del Partizan (71-43)
Top 16 di Eurocup: parte forte la Virtus Bologna, sconfitta per Trento© CIAMILLO

BOLOGNA - Successo della Virtus Segafredo Bologna nella prima giornata delle Top 16 di Eurocup di pallacanestro. Le Vu Nere di coach Djordjevic piegano gli sloveni del Cedevita Olimpija Lubiana per 90-76 nel turno d'esordio del gruppo G. Trascinatori per gli emiliani sono Marco Belinelli (25 punti e 5 rimbalzi), sempre più protagonista dopo il suo rientro dai San Antonio Spurs, e Vince Hunter (22 punti e 9 rimbalzi). Buona gara anche di Kyle Weems e Milos Teodosic che mettono la firma su 13 punti ciascuno (più 8 assist per Teodosic). Nell'Olimpija 25 punti di Jaka Blazic e 22 di Kendrick Perry. La Virtus Bologna tornerà in campo nella Top 16 fra una settimana, in casa dei francesi del Bourg en Bresse.

Esordio con ko per Trento

Sconfitta esterna invece per Trento, uscita battuta (71-43) in Serbia dal campo del Partizan al debutto nel Gruppo F. Non sono bastati i 15 punti messi a referto da Jacorey Williams e mercoledì prossimo (20 gennaio) la squadra di Nicola Brienza andrà caccia al riscatto in casa, contro i russi della Lokomotiv Kuban sconfitti a loro volta (ma a domicilio) nel primo match dai francesi del Levallois.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...