Eurocup, Top 16: Virtus Bologna vince col Jl Bourg, Trento supera il Kuban

Doppio successo per le italiane impegnate nel girone: le V nere si impongono a Bourg-en-Bresse, mentre l'Aquila fa sua la sfida casalinga contro i russi del Lokomotiv
Eurocup, Top 16: Virtus Bologna vince col Jl Bourg, Trento supera il Kuban© CIAMILLO

BOURG-EN-BRESSE (Francia) - Nella seconda giornata delle Top 16 di Eurocup la Virtus Bologna batte il JL Bourg: il team di Djordjevic si impone in Francia 99-87, guidato dalle ottime prestazioni di Hunter (23 punti), Teodosic (21 punti) e Belinelli (19 punti). Ai francesi non bastano le buon prove di Andjusic (19 punti) e Buva (13 punti). V nere sempre avanti nel punteggio, chiudono il primo tempo in vantaggi di tre e piazzano l'allungo decisivo nel terzo quarto. Bolognesi che, dopo la vittoria della prima partita contro il Cedevita, balzano in prima posizione a punteggio pieno. Il prossimo turno prevede la sfida casalinga contro i montenegrini del Buducnost.

Sassari, preso Happ dalla Fortitudo Bologna

Nba, Pelicans k.o. contro i Jazz senza Melli. Show di Jokic

Top 16: Trento si complica la vita ma batte Kuban 

Sofferto successo per l'Aquila Trento che, dopo la sconfitta all'esordio in Top 16 contro i serbi del Partizan, vince la sua prima partita del girone imponendosi sul Lokomotiv Kuban 96-84 al PalaTrento. Partita nei primi due quarti che non sembra in discussione, con la squadra di coach Brienza che chiude il primo tempo in vantaggio 61-39. All'inizio del terzo quarto tentativo veemente dei russi di rientrare in partita, con un parziale monstre di 32-13 guidati da un tarantolato Crawford che li riporta a meno tre. Trento è però compatta,non perde solidità e nel combattuto finale di partita riesce a rispondere colpo su colpo mantenendosi sempre avanti, portando a casa il match e i due punti. Finisce 96-84. Per l'Aquila bene Maye (25 punti e 15 rimbalzi) e Williams (17 punti), per i russi sugli scudi Crawford con 20 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...