Virtus Bologna, c'è Badalona ai quarti di Eurocup

La squadra bianconera affronterà gli spagnoli con il vantaggio del fattore campo. In corsa anche il Buducnost di Della Valle: si comincia il 23 marzo
Virtus Bologna, c'è Badalona ai quarti di Eurocup© CIAMILLO

BOLOGNA - Si sono concluse ieri le Top 16 di Eurocup e l'Aquila Trento non è riuscita a raggiungere la Virtus Bologna ai quarti di finale, che cominceranno il 23 marzo. Grazie ad un record immacolato (16 successi in 16 partite), e anche alla sconfitta di Kazan a Gran Canaria, la Virtus Bologna avrà il fattore campo a favore per tutti i playoff (quarti, semifinale e finale). Le Vu-Nere affronteranno, a partire dal 23 marzo, gli spagnoli della Joventut Badalona: si gioca al meglio delle 3 partite con gara2 il 26 marzo e la potenziale gara decisiva il 31 marzo.

Il tabellone: pericolo russo

Nella parte sinistra del tabellone (quella della Virtus) c'è anche il durissimo derby russo tra l'Unics Kazan ed il Lokomotiv Kuban, la vincente sarà la potenziale avversaria in semifinale (dal 6 aprile) della Segafredo. Lato destro che vede sfidarsi il Monaco contro il Buducnost di Amedeo Della Valle e poi il Gran Canaria contro Boulogne.

Come si accede in Eurolega

Da regolamento le finaliste dell'Eurocup accedono direttamente all'Eurolega, ma, se il Valencia dovesse raggiungere i playoff, in questa edizione, per diritto, conquisterebbe la wild card per la prossima edizione e, di conseguenza, solo la vincitrice dell'Eurocup approderebbe in Eurolega. In attesa di capire come andrà a finire la corsa playoff sono 4 i posti disponibili per l'Eurolega 2021-22 dopo la licenza pluriennale data all'Alba Berlino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...