Virtus Bologna beffata: ko con Kazan e addio finale di Eurocup

La squadra di Djordjevic perde in casa gara 3 delle semifinali contro i russi: non bastano 25 punti di Teodosic e 24 di Belinelli
Virtus Bologna beffata: ko con Kazan e addio finale di Eurocup© CIAMILLO-CASTORIA

BOLOGNA - Sconfitta ed eliminazione dolorosa per la Virtus Bologna, battuta 107-100 in casa dall'Unics Kazan in gara 3 delle semifinali di Eurocup. I russi approdano così alla finale del torneo contro il Monaco Basket, primo nel campionato francese. Il match della Segafredo Arena si gioca all’insegna dell’equilibrio per 20 minuti: il primo quarto finisce sul 21 pari, mentre all’intervallo lungo la formazione di Djordjevic è in vantaggio 48-46. Al rientro dal riposo i russi sembrano più convinti e passano in vantaggio fino al +6 (73-67) della penultima sirena.

Non bastano Teodosic e Belinelli

Le Vu Nere tentato la rimonta negli ultimi 10 minitu, ma alla fine vanno al tappeto, lasciando all'Unics Kazan la qualificazione per la finale che inizierà il 27 aprile con gara 1. Alla Virtus Bologna, che chiude il torneo con 19 vittorie e due sconfitte (entrambe contro il Kazan), non sono bastati i 25 punti di Teodosic e i 24 di Belinelli stasera. Tra i russi spiccano i 24 punti di Jamar Smith e i 22 di Okaro White.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...