EuroCup, ecco la finale: è la notte della Virtus Bologna

Palla a due stasera alle 20.30: Scariolo sfida l'insidioso Bursaspor. I campioni d'Italia in carica sognano la coppa e il pass per l'Eurolega 2022/23
EuroCup, ecco la finale: è la notte della Virtus Bologna© CIAMILLO

BOLOGNA - "È la sera dei miracoli". Le note del virtussino Lucio Dalla riecheggiano tra le vie di Bologna perché stasera (palla a due alle 20.30), in un verso o nell'altro, si scrive la storia. La Virtus Segafredo Bologna si gioca l'Eurocup, tra le mura amiche della Segafredo Arena contro l'insidiosissimo Frutta Extra Bursaspor. Dopo aver eliminato le favorite Partizan Belgrado agli ottavi di finale e l'Olimpia Lubiana ai quarti, la sorpresa turca guidata dal americano classe 1993 Andrew Andrews può creare più di un problema ai bianconeri.

Eurocup, Virtus Bologna che show: domina il Valencia e va in finale

Sogno Eurolega

La Virtus Bologna, dopo aver chiuso al primo posto la regular season in Serie A, arriva al primo snodo cruciale della sua stagione con la possibilità di vincere un trofeo continentale. L'esperienza di Toko Shengelia e Daniel Hackett può essere l'arma chiave per i bianconeri campioni d'Italia. Bologna sogna la coppa ma anche l'Eurolega: la vincente dell'EuroCup accede di diritto alla massima competizione cestistica per club della prossima stagione: un'occasione ghiotta per Sergio Scariolo e i suoi.

La partita verrà trasmessa su Sky Sport Uno e Eleven Sports. Squadra arbitrale composta da Sasa Pukl, Anne Panther ed Emilio Perez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...