Basket Eurolega, il Barcellona guida il girone di Milano

I catalani vincono ad Istanbul contro il Fenerbahce, a sorpresa ancora a zero punti. Oggi su Fox Sports 2 Real Madrid-Galatasaray e Vitoria-Panathinaikos con il possibile debutto di Poeta

ROMA – Quella di Milano non è stata l'unica impresa nel secondo turno delle Top 16 di Eurolega: sempre nel girone E, infatti, si è registrata anche la vittoria del Barcellona di Xavi Pascual (foto) privo di Juan Carlos Navarro ad Istanbul contro il Fenerbahce per 76-73. I catalani, a punteggio pieno, lasciano a zero i turchi di Zelimir Obradovic, a decidere sono Marcelinho Huertas (23 punti e 7 assist) autore degli ultimi 7 punti azulgrana e Brad Oleson (14). Nell'altro girone, il Maccabi batte la Lokomotiv Kuban 85-75 e resta a punteggio pieno: a guidare la squadra di David Blatt è Sofoklis Schortsianitis, che non doveva giocare a causa di problemi fisici, e che invece chiude con 22 punti in 15' in campo. Anche il Bayern Monaco è a quota due vittorie in due gare, grazie al 71-65 sul Partizan Belgrado, grazie alla rimonta nella ripresa guidata da John Bryant (16 e 12 rimbalzi).

OGGI – Il secondo turno si chiude con due match nel girone E e due nel girone F: nel gruppo di Milano ci sono Efes-Malaga e Laboral Kutxa Vitoria-Panathinaikos (ore 20.30, in differita su Fox Sports 2 alle 22.45) con il possibile debutto di Peppe Poeta con i baschi di Sergio Scariolo. Nel girone F il CSKA Mosca di Ettore Messina ospita lo Zalgiris, l'altro match è Real Madrid-Galatasaray, in diretta alle 20.45 su Fox Sports 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...