Basket Eurolega, Odom rescinde con Vitoria

I problemi alla schiena dell'ex campione NBA richiedono due mesi di stop. Ma una volta guarito, il 34enne potrebbe tornare al Laboral Kutxa: “Ringrazio la Spagna, una seconda casa per me”

ROMA – Il Laboral Kutxa ha annunciato la rescissione dell'accordo con Lamar Odom, a causa dei problemi alla schiena che hanno costretto il 34enne ex campione NBA a tornare negli Stati Uniti per sostenere visite specialistiche. Gli esami svolti a New York parlano di un paio di mesi di stop, per questo i baschi hanno deciso di sciogliere il contratto dopo soltanto due gare giocate con la squadra di Sergio Scariolo (contro Malaga in Eurolega e Valencia in ACB, 22 minuti complessivi con 2 punti e 4 rimbalzi). Ma il club resta aperto, in caso di guarigione Odom, ad un nuovo accordo a termini ridiscussi.

ODOM – Nel comunicato della rescissione dell'accordo ci sono anche le parole di Lamar Odom, tutte positive per l'esperienza spagnola. L'ex sesto uomo dell'anno NBA ha detto: «Ringrazio tutti per l'appoggio e la comprensione, come persona e non solo come giocatore. Sono un po' imbarazzato ma allo stesso tempo sono orgoglioso di dire che ho una squadra che continua a sostenermi. Significa molto per me. Quanto ha fatto il Baskonia per me in questo periodo mi ha fatto capire che la gente mi voleva». E sul futuro ha aggiunto: «Il mio viaggio non è finito, continuo a rappresentare il Baskonia. Voglio provare a regalare un bello spettacolo alla gente di Vitoria. A Vitoria c'è una casa che mi aspetta, vorrei tornare il prima possibile, e dimostrare sul campo che mi sento meglio».

EUROLEGA – Odom lascia Vitoria all'ultimo posto nel girone E delle Top 16 dopo 10 turni. Dopo i risultati di venerdì, con il successo del Barcellona sull'Olympiacos per 70-58 (con Juan Carlos Navarro divenuto primo nelle classifiche storiche dell'Eurolega di presenze e minuti giocati) e con la vittoria del Panathinaikos a Istanbul sull'Efes per 65-60 dopo un supplementare, la classifica dice Barcellona 20 punti, Emporio Armani 14, Panathinaikos, Malaga e Fenerbahce 10, Olympiacos 8, Efes e Laboral Kutxa 4. Nel girone F, il Galatasaray ha vinto in Russia contro la Lokomotiv Kuban 67-66, la classifica è con CSKA 18, Real Madrid 16, Maccabi 14, Bayern 10, Lokomotiv Kuban e Galatasaray 8, Partizan 4, Zalgiris 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...