Basket Eurolega, è spareggio per l'Olympiacos

I campioni d'Europa recuperano Spanoulis nel match decisivo a Malaga. Sfida chiave pure per il Galatasaray del neo ct turco Ataman. In campo anche CSKA e Real Madrid

ROMA – In attesa della trasferta di Milano ad Istanbul contro il Fenerbahce, match che potrebbe regalare all'Emporio Armani la qualificazione ai playoff con due garae d'anticipo, il 12° turno delle Top 16 di Eurolega coincide con un momento chiave per l'Olympiacos campione d'Europa e per il Galatasaray.

GIRONE E – L'Olympiacos recupera Vassilis Spanoulis nello spareggio di Malaga (in differita su Fox Sports 2 alle 22), contro l'Unicaja: chi vince può continuare a lottare per i primi quattro posti, chi perde è virtualmente eliminato. In primis l'Unicaja, ko all'andata in Grecia. L'altra sfida è invece tra le due squadre già fuori causa, Efes e il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo. Domani toccherà alle big, con Fenerbahce-Milano (ore 19.30, diretta Fox Sports 2) e Barcellona-Panathinaikos (in differita alle 21.30 su Fox Sports 2). Classifica girone E: Barcellona 22, Emporio Armani 16, Panathinaikos 12, Olympiacos, Fenerbahce e Malaga 10, Efes e Laboral Kutxa 4.

GIRONE F – Oggi si disputano tre sfide. Il CSKA Mosca di Ettore Messina ospita il Bayern Monaco, mentre l'altra capolista Real Madrid va a Tel Aviv (ore 20, diretta Fox Sports 2) contro il Maccabi che vuole mettere al sicuro il terzo posto. La lotta tra CSKA e Real è serrata, visto che lo scontro diretto è in perfetta parità (una vittoria di 14 punti per parte) e così conta la differenza canestri globale, che oggi vede gli spagnoli a +123 e i russi a +119. Oggi in campo anche il Galatasaray del neo ct turco Ergin Ataman: a Kaunas, contro il già eliminato Zalgiris, i campioni di Turchia non possono fallire. Domani la Lokomotiv Kuban proseguirà la volata per il quarto posto in casa contro il Partizan. Classifica girone F: Real Madrid e CSKA Mosca 18, Maccabi 14, Lokomotiv Kuban, Galatasaray e Bayern 10, Partizan 6, Zalgiris 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...