Basket Eurolega, Milano serata di gala col Barça

Si attende il tutto esaurito al Forum per la sfida contro gli azulgrana, imbattuti nelle Top 16. Assenti Langford da una parte, Navarro e Oleson dall'altra

MILANO – Non avrà un valore per la classifica, ma la sfida odierna tra Emporio Armani Milano e Barcellona (ore 20, diretta Fox Sports 2) rischia di essere una delle più eccitanti delle Top 16 di Eurolega. Sul campo che ospiterà le Final Four, e che questa sarà farà registrare il tutto esaurito (consentendo a Milano di superare le 100.000 unità nelle gare interne di Eurolega in stagione), si sfidano seconda e prima in classifica nel girone E, da una parte Milano non perde dalla sfida proprio a Barcellona di un mese e mezzo fa, dall'altra il Barça è imbattuto nelle Top 16. E per l'Emporio Armani è un antipasto di ciò che saranno i playoff in cui sarà in palio l'accesso alle Final Four.

IMPRESA – Senza Keith Langford, l'Emporio Armani cerca il colpaccio per impreziosire ulteriormente la propria annata. Come spiega Luca Banchi: «L’Eurolega ci propone l’incredibile sfida al Barcellona in un Forum che fornirà la cornice ideale per una grande serata che vedrà di fronte le due squadre che si sono comportate meglio nelle Top 16. Nessuno potrà migliorare o peggiorare la posizione di classifica e anche questa è una condizione importante per un grande spettacolo. Viviamo questa sfida con grande eccitazione perché è il frutto del grande lavoro svolto nelle scorse settimane: vogliamo riuscire a giocare 40 minuti di grande intensità e poter dire alla fine di aver giocato una grande partita».

ASSENTI – Se Milano è senza il proprio top scorer, anche il Barça è privo delle sue guardie, visto che Juan Carlos Navarro e il match-winner dell'andata Brad Oleson sono rimasti in Spagna. Ma Xavi Pascual spiega: «Siamo il Barcellona, e non sottovalutiamo nessuna gara». E un dato illustra la profondità d'organico dei catalani: l'MVP del campionato in marzo è stato Maciej Lampe, che sarebbe il teorico quinto lungo del Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...