Basket Eurolega, le date di Milano-Maccabi

Il quarto di finale tra Emporio Armani e la squadra di David Blatt inizierà mercoledì prossimo. E intanto gli israeliani vivono il caso-Schortsianitis

ROMA – In attesa dei verdetti di venerdì sera, al termine delle Top 16, l'Eurolega ha annunciato le prime date dei quarti di finale, le quattro serie che metteranno in palio i posti per le Final Four di Milano (16-18 maggio). Si comincia martedì 15 con gara1 di Barcellona (che affronterà una tra Galatasaray e Lokomotiv Kuban) e Real Madrid (contro Olympiacos oppure Panathinaikos), e queste serie vivranno gara2 giovedì 17, sugli stessi campi del primo atto.

MILANO – Quello tra Emporio Armani e Maccabi è l'unico accoppiamento già stabilito: gara1 sarà al Forum mercoledì 16, mentre gara2 sarà sempre a Milano venerdì 18. Stesse date per la sfida tra il CSKA Mosca di Ettore Messina e una tra Panathinaikos e Olympiacos. Per tutte le serie, gara3 e l'eventuale gara4 saranno sul campo della squadra peggio piazzata nelle Top 16, mentre l'eventuale gara5 sarà di nuovo sul campo della squadra meglio piazzata nella seconda fase.

CASO SCHORTSIANITIS – Nel frattempo il Maccabi deve far fronte al caso-Schortsianitis: al termine del match contro l'Hapoel Tel Aviv, il centro greco è stato oggetto di violenti insulti razzisti, ed è salito in tribuna con l'intento di “farsi giustizia”, inseguendo il tifoso avversario che lo aveva insultato (pare tirando anche in ballo anche alcuni familiari del giocatore) per poi fuggire. Per fermare il centro da oltre 150 kg sono servite numerose persone, e ora l'ex canturino – che non ha colpito nessuno ma nel suo inseguimento ha travolto un bambino - rischia una sanzione pesante, da 8 turni di squalifica in campionato, più 11.000 dollari di multa e 40 ore di servizi sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...