Basket Eurolega, il derby greco chiude le Top 16

Olympiacos-Panathinaikos vale il terzo posto nel girone E. Nel gruppo F volata per il primato tra Real Madrid e CSKA e per la qualificazione tra Galatasaray e Lokomotiv Kuban
Basket Eurolega, il derby greco chiude le Top 16

ROMA – Le Top 16 vivono l'epilogo con un turno che deve stabilire il nome dell'ultima qualificata per i playoff, ma anche tre dei quattro accoppiamenti per i quarti di finale. L'unica certezza, infatti, è legata alla sfida tra Emporio Armani Milano e Maccabi.

GIRONE E – Oggi si giocano tre gare, tra le quali spicca il derby ateniese tra Olympiacos e Panathinaikos (ore 20.45, diretta Fox Sports 2), che mette in palio il terzo posto nel girone, piazzamento che dovrebbe consentire di evitare la serie senza fattore campo contro la corazzata Real Madrid. Oggi si giocano anche il derby spagnolo tra la capolista Barcellona e il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo, e il derby di Istanbul tra le già eliminate Fenerbahce ed Efes. Domani Milano, già certa del secondo posto, sarà a Malaga contro l'Unicaja (ore 20.45, diretta Fox Sports 2), per chiudere imbattuta il girone di ritorno delle Top 16. Classifica girone E: Barcellona 24, Emporio Armani 20, Olympiacos e Panathinaikos 14, Malaga e Fenerbahce 10, Laboral Kutxa 8, Efes 4.

GIRONE F – Sono due i ballottaggi, quello per il primo posto tra Real Madrid e CSKA (con la perfetta parità nello scontro diretto decide la differenza canestri globale, il Real è a +150, il CSKA a +127), e quello per il quarto posto tra Galatasaray e Lokomotiv Kuban. Anche qui lo scontro diretto è in parità, i turchi sono avanti (-2 nella differenza canestri globale contro il -26 dei russi), e in caso di doppia sconfitta di Galatasaray e Lokomotiv Kuban, l'arrivo a tre insieme al Bayern premierebbe i turchi, grazie al 2-0 sui tedeschi. Oggi si giocano Lokomotiv Kuban-Bayern e Maccabi-CSKA (in differita su Fox Sports 2 alle 22.45), domani Zalgiris Kaunas-Real Madrid (ore 18.45, diretta Fox Sports 2) e Galatasaray-Partizan. Classifica girone F: Real Madrid e CSKA 22, Maccabi 16, Galatasaray e Lokomotiv Kuban 12, Bayern 10, Partizan 8, Zalgiris 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...