Basket Eurolega, dominio Real e Barcellona

In gara1 le due spagnole battono agevolmente Olympiacos e Galatasaray. Domani tocca a Milano e CSKA Mosca

ROMA – Iniziano senza scossoni i quarti di finale di Eurolega, con le nette vittorie di Real Madrid e Barcellona rispettivamente contro Olympiacos e Galatasaray. Il Real supera 88-71 i campioni d'Europa, prima per merito del grande avvio di Rudy Fernandez (20 punti) che vale il 27-12 di fine primo quarto, poi con Sergio Rodriguez (12) prima dell'intervallo e infine con Mirotic (15) nel terzo periodo. Con Spanoulis lasciato solo (18) e braccato dalla difesa (foto), l'Olympiacos è travolto e non riesce a rientrare in corsa.

SPRINT – Il Barcellona batte il Galatasaray per 88-61, e ancora una volta è la seconda unità di Xavi Pascual a fare la differenza. Dopo un avvio difficile (14-21 dopo il primo quarto) sono Nachbar (19 in 14'), Oleson e Pullen (11 a testa) a dare il cambio di marcia, e i cambi azulgrana (da non dimenticare gli 11 rimbalzi di Dorsey e i 5 assist di Sada) chiuderanno con 56 punti, quasi gli stessi dell'intera squadra turca, che nel finale perde per infortunio Arroyo, unico in doppia cifra (14 punti).

DOMANI – Il debutto di Milano e CSKA Mosca sarà domani. L'Emporio Armani sfiderà il Maccabi alle 20.45, i russi di Ettore Messina ospiteranno il Panathinaikos alle 18. Entrambe le sfide saranno in diretta su Fox Sports 2. Gara2 di Real Madrid-Olympiacos e Barcellona-Galatasaray saranno giovedì sera, sugli stessi campi del primo atto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...