Basket Eurolega, Banchi: viviamo per notti così

Il tecnico presenta la serie tra l'Emporio Armani e il Maccabi. “Troveremo un'atmosfera speciale in ogni gara. Vogliamo confermare la nostra crescita”

MILANO – All'immediata vigilia del primo atto della serie contro il Maccabi (ore 20.45, diretta Fox Sports 2) il tecnico dell'Emporio Armani Luca Banchi esprime la gioia di chi può giocare i playoff di Eurolega con la prospettiva di un'eventuale bella sul terreno amico, e soprattutto con il sogno di disputare le Final Four in casa. Per questo Banchi dice: «Viviamo per notti del genere, in un ambiente superbo: tutti sanno che tipo di atmosfera troveremo allo Yad Eliyahu di Tel Aviv ma credo che a Milano avremo l’onore di giocare in un Forum non meno eccitante».

ATMOSFERA – Banchi, che recupera Langford ma non avrà Alessandro Gentile per l'intera serie, conosce bene il valore del Maccabi, composto da parecchi giocatori esperti a cominciare da Devin Smith, David Blu e Sofoklis Schortsianitis (gli altri ex italiani sono Ricky Hickman e Alex Tyus), e allenato da uno dei migliori tecnici di Eurolega, David Blatt. «Affrontiamo un avversario particolare in un momento particolare della nostra stagione. Vogliamo confermare quel crescendo di consistenza e affidabilità che dovrà darci la spinta per essere credibili in una serie in cui giochiamo contro un organico rodato, una squadra che ha disputato i playoff di Eurolega addirittura nove volte su dieci. Schortsianitis è un fattore rilevante in questa Eurolega, in attacco il Maccabi usa il pick-and-roll per creare vantaggi e opportunità. Nelle ultime sei partite, incluse quelle in campionato, hanno tirato da tre con il 60%, che è irreale a questi livelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...