Basket Eurolega, oggi si completano le Final Four

Si disputa gara5 di Real Madrid-Olympiacos e CSKA Mosca-Panathinaikos. Chi vince andrà al Forum, dove è già stato annunciato il tutto esaurito

ROMA – In attesa di conoscere le ultime due qualificate, le Final Four di Eurolega di Milano (16-18 maggio) fanno registrare il tutto esaurito. I posti in vendita per il Forum sono esauriti con quelli riservati alle tifoserie delle quattro squadre qualificate, due delle quali sono già note – Barcellona e Maccabi – mentre le altre due saranno definite questa sera.

RIVINCITA – Alle 20.30 (diretta Fox Sports 2) si gioca gara5 di Real Madrid-Olympiacos, la rivincita dell'ultima finale di Eurolega che ha offerto una serie divenuta sempre più appassionante gara dopo gara. Il Real è stata la squadra più convincente della stagione, ma i reds (partiti 0-2) hanno mostrato l'orgoglio e la mentalità di chi ha vinto le ultime due edizioni di Eurolega, e dal duello Rudy Fernandez-Vassilis Spanoulis passerà gran parte della serie. Chi vince incontrerà il Barcellona.

MESSINA – Alle 18 (diretta Fox Sports 2) il CSKA Mosca cerca di chiudere i conti in casa contro il Panathinaikos, in una sfida che costituisce la rivincita delle finali 2007 e 2009. In entrambi i casi i russi di Ettore Messina uscirono sconfitti. Oggi il tecnico italiano vuole invertire il trend in una serie che oppone il coach più esperto (Messina) a quello meno esperto (Fragiskos Alvertis allena il Panathinaikos da un mese, prima era il team manager). Ma il CSKA rischia di dover fare a meno di Milos Teodosic nella sfida a Dimitris Diamantidis, in un match che mette in palio la semifinale contro il Maccabi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...