ROMA – Anche nella prossima stagione saranno due le rappresentanti italiane in Eurolega: oltre all'Emporio Armani Milano (che riceve la licenza pluriennale) ci sarà il Banco Sardegna Sassari, al debutto, mentre non ci saranno squadre nella fase preliminare. Ecco le sei fasce di merito per il sorteggio di giovedì.
PRIMA FASE – Prima fascia: CSKA Mosca, Barcellona, Olympiacos e Real Madrid. Seconda fascia: Anadolu Efes Istanbul, Maccabi Tel Aviv, Panathinaikos e Valencia. Terza fascia: Fenerbahce Istanbul, Laboral Kutxa Vitoria, Unicaja Malaga e Zalgiris Kaunas. Quarta fascia: Alba Berlino, Emporio Armani Milano, Galatasaray Istanbul e Nizhny Novgorod. Quinta fascia: Cedevita Zagabria, Stella Rossa Belgrado, Banco Sardegna Sassari e Bayern Monaco. Sesta fascia: Turow Zgorzelec, Neptunas Klaipeda, Limoges e la vincitrice del turno preliminare. Di fatto Sassari sostituisce il Montepaschi Siena, la Stella Rossa prende il posto dei campioni di Lega Adriatica del Cibona, mentre all'Alba Berlino è assegnata una wild card. Il Budivelnik Kiev, invece, non partecipa al preliminare a causa della delicata situazione politica in Ucraina.
PRELIMINARE - Parteciperanno Asvel Villeurbanne, Nymburk, Hapoel Gerusalemme, Vef Riga, Stelmet Zielona Gora, Strasburgo, Telenet Ostenda e Unics Kazan. Chi vince giocherà l'Eurolega, le eliminate andranno in Eurocup.
FORMULA - Invariata la formula: prima fase con quattro gironi da sei squadre e 10 turni. Le migliori quattro di ogni gruppo andranno alle Top 16, le eliminate scenderanno in Eurocup. Le Top 16 saranno a 14 turni, le prime quattro di ogni gruppo andranno ai quarti di finale, serie al meglio delle cinque che qualificheranno per le Final Four di Madrid.