Basket Eurolega, Sassari attende l'avversaria dal preliminare

L'ultimo posto nel girone del Banco Sardegna verrà assegnato dal qualifying round che inizia oggi: favorita Kazan, con gli ex italiani Jerrells, Langford, White e Sanikidze

ROMA – Il Banco Sardegna attende il nome dell'ultima avversaria del girone A di Eurolega, accanto a Real Madrid, Efes, Zalgiris (che deve risolvere la grana dei debiti verso Popovic e Rakovic, per poter tesserare Maalik Wayns e James Anderson) e Nizhny Novgorod. L'ultimo posto verrà assegnato dal turno preliminare di Ostenda, che inizia oggi.

FAVORITA – Il qualifying round ha una favorita d'obbligo: si tratta dell'Unics Kazan – dove l'ex coach del Panathinaikos Pedoulakis ha sostituito Andrea Trinchieri – che ha fatto spesa in Italia, prendendo due protagonisti dello scudetto di Milano come Curtis Jerrells e Keith Langford, e anche James White (l'altro ex italiano è Viktor Sanikidze, ex Virtus Bologna e Siena). Si comincia oggi con Vef Riga-Strasburgo alle 18 e con Villeurbanne-Ostenda alle 20.45, domani Hapoel Gerusalemme-Nymburk alle 18 e Unics Kazan-Stelmet Zielona Gora alle 20.45. Giovedì le semifinali, venerdì la finale che assegnerà un posto in Eurolega. Le squadre eliminate completeranno il tabellone di Eurocup.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Eurolega