Basket Eurolega, preliminari finale Unics-Villeurbanne

Kazan batte Gerusalemme con la rimonta guidata da Zisis, l'Asvel vince il derby francese contro Strasburgo

ROMA – La finale dei preliminari di Eurolega di Ostenda è tra Unics Kazan e Asvel Villeurbanne, che si affrontano questa sera alle 20.30. Chi vince entrerà nel girone A di Eurolega, gruppo che comprende anche il Banco Sardegna Sassari. La squadra sconfitta andrà in Eurocup insieme alle sei compagini già eliminate nel torneo di Ostenda (Strasburgo, Hapoel Gerusalemme, Nymburk, Ostenda, Vef Riga e Stelmet Zielona Gora), entrando nel sorteggio della seconda Coppa europea in programma lunedì.

RIMONTA – L'Unics batte l'Hapoel Gerusalemme 82-71 rimontando dal -10. Decisivo Zisis (15 punti e 6 assist per l'ex Treviso e Siena) a guidare i russi, grandi favoriti per vincere il preliminare, accanto a lui 16 per D'or Fischer, 15 per Jerrells. Per l'Hapoel, 12 di Joseph Jones.

DERBY – Villeurbanne supera Strasburgo per 74-65, e la squadra che ha Tony Parker tra i soci (martedì il play di San Antonio ha partecipato alla cerimonia di distribuzione delle tessere agli abbonati del club) può puntare al ritorno in Eurolega dopo quattro anni. Decisivi l'ex Barcellona Taurean Green (15 e 12 assist) e l'ex Virtus Bologna e Siena David Andersen (10), l'ultimo acquisto dell'Asvel chiamato subito ad affrontare la squadra in cui giocava lo scorso anno. Per Strasburgo, 14 dell'ex romano Ali Traore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...