SASSARI – Il terzo turno della prima fase di Eurolega offre la sfida tra le due squadre ancora al palo nel girone A: alle 17 ora italiana (diretta Fox Sports 2) il Banco Sardegna Sassari cerca la prima vittoria nel torneo continentale più importante, ma l'impresa non è semplice visto che la squadra di Meo Sacchetti gioca a Kazan, contro l'Unics dei tanti ex italiani. Agli ordini del greco Pedoulakis ci sono infatti l'ex di turno James White, visto anche a Pesaro e Reggio Emilia, poi Nikos Zisis (quattro scudetti tra Treviso e Siena), un altro scudettato con Siena come Viktor Sanikidze e due campioni d'Italia con Milano come Keith Langford e Curtis Jerrells. I russi hanno parecchio talento, e gli zero punti sono dovuti principalmente al calendario che ha opposto l'Unics all'Efes e poi al Real Madrid, che ha vinto a Kazan soltanto all'ultimo tiro grazie a Llull.
SACCHETTI – Per Sassari è la prima gara dopo l'addio di Marco Cusin, trasferitosi a Cremona, lasciando il Banco Sardegna senza stazza a centro area. Sacchetti prova a giocarsela senza paura: “Affrontiamo una grande squadra, una delle migliori tre del girone con Real ed Efes, e con tanti giocatori che conosciamo bene in Italia. Per restare in gara avremo bisogno di una serata offensiva importante”.
OGGI – Questa sera si giocano anche le altre due gare del girone A, cioè Efes-Zalgiris Kaunas e Real Madrid-Nizhny Novgorod. Nel girone B c'è Alba Berlino-Maccabi, nel girone C – lo stesso di Milano - c'è Panathinaikos-Fenerbahce (ore 20.30, diretta Fox Sports 2) con il ritorno di Zelimir Obradovic da avversario ad Atene, dove ha vinto cinque volte l'Eurolega, mentre nel girone D si gioca Stella Rossa-Valencia. Le altre gare saranno domani, tra cui Bayern Monaco-Emporio Armani Milano.