Basket Coppe, Brindisi-Biella ko Sassari, è sfida Real

L'Eurochallenge inizia male per le squadre italiane. In Eurocup, Roma vuole restare imbattuta, Cantù cerca il primo successo. In Eurolega, il Banco Sardegna affronta i vice campioni d'Europa

ROMA – L'Eurochallenge, che lo scorso anno aveva visto il trionfo di Reggio Emilia, inizia male per le squadre italiane. L'Enel Brindisi, allo storico debutto nelle Coppe europee, perde all'ultimo tiro in Olanda contro Den Bosch (71-69), con Akerboom che segna a 6” dalla fine mentre Denmon sbaglia la tripla sulla sirena. Brindisi, senza James Mays, aveva rimontato dal -17 fino alla parità nel quarto finale. Biella, con il marchio BonPrix, perde 108-95 in Finlandia contro il KTP, non bastano i 23 a testa di Voskuil e Raymond, perchè Biella subisce 68 punti nei due quarti di mezzo.

EUROCUP – Nel 4° turno, dopo il ko di Reggio Emilia, oggi tocca a Roma e Cantù, entrambe in diretta su SportItalia a partire dalle 18.30. L'Acea vuole mantenere l'imbattibilità in Repubblica Ceca, contro Nymburk, l'intenzione è di riscattare il ko in campionato contro Sassari e per lo staff tecnico composto dai bolognesi Dalmonte e Fucà c'è la volontà di dedicare la vittoria ad un collega scomparso (Alessandro Lunati, che lavorò con Fucà a Ozzano). La FoxTown cerca il primo successo europeo a Digione.

EUROLEGA – Il Banco Sardegna Sassari anticipa il 4° turno a Madrid (ore 20.45, diretta Fox Sports 2), contro il Real vice campione d'Europa. Da un lato Sassari è ancora al palo nel girone A, mentre il Real dei vari Rudy Fernandez, Llull, Sergio Rodriguez, Ayon, Bourousis, Maciulis e Nocioni, è imbattuto in stagione tra campionato, Eurolega e Supercoppa. Sassari, intanto, è attiva sul mercato: dopo la partenza di Cusin potrebbe arrivare Cedric Simmons, centro di passaporto bulgaro ex Brindisi, appena rilasciato dall'Olympiacos.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Eurolega