Tuttosport.com

Eurolega, stasera l'EA7 sfida il Baskonia di Bargnani
© LaPresse

Eurolega, stasera l'EA7 sfida il Baskonia di Bargnani

Alla Fernando Buesa Arena di Vitoria i biancorossi cercano un successo per abbandonare l'ultimo posto in classificatwitta

giovedì 2 marzo 2017

ROMA - Sarà un giovedì di coppa quello dell'EA7 Milano che questa sera alle 21 alla Fernando Buesa Arena di Vitoria sfiderà il Baskonia di Andrea Bargnani. I biancorossi cercheranno assolutamente di centrare una vittoria per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Al tempo stesso anche per i baschi un successo sarebbe di grande peso specifico per invertire un trend che ha visto il Baskonia sconfitto in sei delle ultime sette uscite di Eurolega e per difendere l'attuale ottavo posto che porterebbe in dote i playoff. Nelle file di Vitoria - che contro Milano in casa in Eurolega ha vinto quattro dei cinque incontri disputati - torneranno Larkin e Shengeila, mentre Milano dovrà certamente rinunciare a Simon e a Dragic, appena operato al crociato. 

MASSIMA ATTENZIONE - Il Baskonia di Bargnani, come detto, in questo girone di ritorno sta faticando e non poco ma il coach dell'EA7 Jasmin Repesa non si fida e per questo chiede ai suoi massima attenzione: "Il Baskonia è una squadra che nel girone di ritorno non sta giocando come fatto vedere ad inizio stagione, ma in casa resta un team molto pericoloso poiché corre, pressa molto in difesa e si dispiega bene in transizione. Noi dovremo fare molta attenzione perché contro questo tipo di pallacanestro servono disciplina ed esecuzione. Tante squadre non si sono trovate preparate ad affrontare questo gioco e hanno perso qui. Sarà poi fondamentale - ha concluso Repesa - la transizione difensiva per limitare Larkin".  

Tutte le notizie di Eurolega

Approfondimenti

Commenti