FIBA-Euroleague, Bertomeu: "calendari incompatibili"

Il numero uno di Euroleague ad un convegno ha parlato dei rapporti con la Federazione Internazionale e della calendarizzazione delle finestre delle qualificazioni ai Mondiali de 2019
FIBA-Euroleague, Bertomeu: "calendari incompatibili"

ROMA - A margine di un convengno sul futuro della pallacanestro spagnola tenutosi oggi a Madrid, è intervenuto il numero uno di Euroleague Jordi Bertomeu che è tornato ad affrontare il tema dei rapporti con la FIBA, sostenendo che al momento tra le parti non ci sono tensioni ma che il calendario stilato dalla Federazione internazionale in cui sono previste le finestre di partite delle qualificazioni ai Mondiali del 2019 è incompatibile con quello di Euroleague perché priva le nazionali dei loro migliori talenti: «Non ci sono conflitti con la FIBA. Il problema è il calendario stilato dall Federazione perché non è in sintonia con le esigenze della pallacanestro mondiale. E' assurdo privare le nazionali dei loro migliori giocatori».

INCONTRO - Bertomeu ha comunque voluto tenere una porta aperta al dialogo facendo sapere che presto avrà un incontro con il Segretario Generale della stessa FIBA, Patrick Baumann, e che è disposto a fare anche altre 14 proposte pur di risolvere l'empasse tra le parti: «Siamo disposti a fare altre 14 proposte pur di risolvere il problema. Con Baumann ho un rapporto eccellente da circa 25 anni e ci sentiamo regolarmente anche se la pensiamo in maniera differente su alcune cose. Dovremmo vederci già in settimana». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...