Eurolega: Campazzo gela il Forum, Milano cede al Real

La squadra di Simone Pianigiani tocca anche il +15 nel primo quarto ma poi si deve arrendere alle triple del playmaker argentino.
Eurolega: Campazzo gela il Forum, Milano cede al Real

ROMA - Alla prima gara casalinga di Eurolega al Mediolanum Forum dopo il bel successo di Podgorica, l’Olimpia Milano gioca alla pari con i campioni in carica del Real Madrid e si arrende solo nel finale 85-91. La squadra di Simone Pianigiani ha trovato anche il +15 sul finire del primo quarto, chiuso 28-13 nonostante l’errore a fil di sirena di Brooks. Carroll e Randolph ha ricucito il gap (30-23) ma Bertans ha messo la tripla del nuovo +10, prima del nuovo +13 propiziato dalla schiacciata di Tarczewski.

 

LA RIPRESA - All’intervallo lungo si è andati sul 50-41 per i padroni di casa ma dopo il canestro di Micov, Campazzo e Fernandez hanno spinto i Blancos fino al 54-48. Il pareggio l’ha segnato Carroll, il sorpasso Tavares mentre Milano non riusciva a trovare un’alternativa alle conclusioni dall’arco. L’Olimpia è tornata avanti in apertura di ultimo parziale grazie a Micov, James ha risposto alle triple di Campazzo ma poi è stato proprio il playmaker argentino a mettere la bomba del +4 (80-84) con poco più di un minuto da giocare. Gudaitis ha fallito il tap-in del -2, poi il Real Madrid ha amministrato il vantaggio con sapienza fino all’ultima sirena. Per Milano, 21 punti di James, 20 di Micov e 13 di Gudaitis. Per gli ospiti 25 punti di Randolph, 21 di Campazzo, 12 di Carroll e Tavares.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...