Tuttosport.com

Eurolega: Olimpia Milano-Maccabi 87-83, biancorossi in zona playoff
© LAPRESSE
0

Eurolega: Olimpia Milano-Maccabi 87-83, biancorossi in zona playoff

Grazie a un ottimo ultimo quarto, la squadra di Pianigiani si impone sugli israeliani e torna tra le prime 8 della classifica dopo 23 giornata

giovedì 21 febbraio 2019

MILANO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Olimpia Milano contro il Maccabi Tel Aviv, in quello che è stato a tutti gli effetti uno spareggio playoff con le due squadre che condividevano, di fatto, prima del match di stasera lo stesso ruolino di marcia. 

Primo quarto con gli israeliani che ottengono il primo break della partita con il +4 (12-16). L'Olimpia recupera e, trascinata da Micov, assesta sei punti di fila per il 18-16. Altro ribaltamento di fronte Maccabi con Roll e Pargo che consentono agli ospiti di concludere il primo quarto in vantaggio 20-22. A inizio secondo quarto, il Maccabi ottiene il massimo vantaggio con il +5 siglato da Roll. Jarrells James azzerano le distanze e l'Olimpia rimonta ancora per il 32 pari. L’andamento altalenante del punteggio prosegue con altri ribaltamenti di fronte. Nel finale di tempo, le due triple di Nunnally Wilbekin mandano le squadre negli spogliatoi sul 47-47.

Nella terza frazione la tripla di Brooks e il 2 punti successivi di James portano l'Olimpia sul 59-53 a cinque minuti dalla sirena. Il Maccabi interrompe il digiuno con la schiacciata di Black. Milano si riporta a +5 con Jarrells (62-57) ma ancora una volta l’allungo non si concretizza ulteriormente e il Maccabi torna nuovamente a insidiare i padroni di casa con Roll per il 64-62 che precede la frazione finale.

A quattro minuti dal termine, la tripla di Brooks e il canestro in penetrazione di James portano l’Olimpia sul 77-73. E’ lo stesso James a far esplodere il Forum con la maestosa tripla dell’80-73 a 2’ dalla sirena. Un’incredibile tripla del solito Wilbekin porta il punteggio sull’84-80 a meno di un minuto dal termine. Nunnally  dalla lunetta per l’86-80 ma non è ancora finita. Altra tripla di Wilbekin per il -3 a 10” dalla conclusione.  Stavolta però la rimonta del Maccabi non riesce. Milano trionfa 87-83 e vince lo spareggio playoff.

LA CLASSIFICA DELL'EUROLEGA


Commenti