Basket, Eurolega: Cska vola alle final four, gara 5 deciderà Efes-Barcellona

I russi si impongono in casa del Baskonia e raggiungono Fenerbahce e Real Madrid alle fasi finali; nell'altra sfida i catalani si impongono contro la formazione turca per 82-72
Basket, Eurolega: Cska vola alle final four, gara 5 deciderà Efes-Barcellona© Marco Brondi

TORINO - Il Cska Mosca di Hackett conquista il pass per le final four di Eurolega imponendosi in casa del Baskonia per 83-92. Nell'altra sfida di serata vittoria importante per 82-72 per il Barcellona contro l'Efes. Discorso qualificazione rimandata a gara cinque.

CSKA VOLA IN FINAL FOUR - Primo tempo dai due volti: inizia meglio il CSKA che si porta anche a +5 nel corso delle prime battute del match. I padroni di casa non si fanno intimorire e minuto dopo minuto riportano il match in equilibrio e poi chiudono il primo quarto avanti di 2 punti. La squadra di coach Perasovic allunga nel secondo quarto grazie soprattutto a Poirier, Shengelia e Garino. Baskonia va all’intervallo lungo sul 48-39. La formazione di casa mantiene il pallino del match per quasi tutto il terzo quarto portandosi più volte sul vantaggio in doppia cifra. Negli ultimi due minuti del terzo quarto arriva l'improvvisa rimonta del Cska Mosca che si riporta a soli 3 punti di distanza dai baschi. La squadra russa mette nel mirino il Baskonia e dopo alcuni minuti di studio prende il largo grazie a un parziale devastante di 15-0. Il Baskonia tenta di reagire ma non c’è più tempo per recuperare il passivo e il CSKA si impone a Vitoria con il risultato di 83-92. Unica nota negativa per la squadra russa la prestazione del nostro Daniel Hackett in campo per quasi 14 minuti con zero punti a referto.

DOMINIO BARCELLONA - La squadra di Pesic inizia meglio il match del Palau Blaugrana e tiene in mano il pallino del match per almeno metà primo tempo. Poi l’improvviso blackout con un parziale di 14-0 per Efes. I primi dieci minuti si chiudono con i turchi avanti per 15-22. Il Barcellona ritrova la bussola nel secondo quarto, riesce addirittura a portarsi avanti ma è l'Efes ad arrivare all'intervallo lungo in vantaggio per 36-38. Al rientro in campo i catalani allungano decisamente e si portano addirittura sul +15 contro i turchi. Inutile per l'Efes il tentativo di rientrare nel match con il Barcellona che riesce a limitare le offensive dei turchi chiudendo il match sul risultato di 82-72.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...