Eurolega, Olimpia Milano corsara ad Atene

I meneghini riescono ad avere la meglio sul Panathinaikos (79-78), ottenendo così il secondo successo consecutivo dopo la sconfitta all'esordio con il Bayern Monaco
Eurolega, Olimpia Milano corsara ad Atene© CIAMILLO

ATENE (GRECIA) - La cura Ettore Messina inizia a dare i suoi frutti. L'Olimpia Milano agguanta la seconda vittoria consecutiva in Eurolega, su uno dei parquet più ostici del vecchio continente. Le "Scarpette Rosse" trascinate dal duo Scola-Micov sbancano l'O.A.K.A. di Atene contro i padroni di casa del Panathinaikos. Ai greci non bastano i 23 punti del leader Calathes. Nonostante la spinta dei 10.000 supporters greci che hanno gremito il palazzetto, Milano ha piazzato la zampata finale grazie a un 2/2 dalla lunetta dell'ex Virtus Bologna Riccardo Moraschini che ha fissato il punteggio finale sul 79-78. Adesso Milano riceverà in casa il Fenerbahce per provare a mantenere un piazzamento in zona playoff.

Gli altri match di Eurolega

Il Cska Mosca si impone per 99-86 nel derby russo con il Khimki. Brutta sconfitta, invece, per il Real Madrid che cade in casa dello Zalgiris, battuto dall'Olimpia qualche giorno fa. Il Fenerbahce supera Baskonia 87-80 mentre il Bayern demolisce Lyon-Villeurbane per 104-63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...