Eurolega, Milano-Valencia 78-71: Messina torna a sorridere dopo 5 ko

L'Olimpia interrompe la striscia negativa battendo gli spagnoli al Forum grazie a una grande prova difensiva nel secondo tempo. Della Valle miglior realizzatore dell’Armani Exchange con 15 punti
Eurolega, Milano-Valencia 78-71: Messina torna a sorridere dopo 5 ko© CIAMILLO

MILANO - L'Olimpia Milano torna a vincere in Eurolega dopo cinque ko consecutivi. La formazione di coach Ettore Messina regola Valencia 78-71 e si porta a 8 vittorie e 7 sconfitte, record che vale il settimo posto in classifica. Della Valle (15), Micov (13), Tarczewski (13) e Rodriguez (10) i quattro in doppia cifra per Milano, Dubljevic miglior realizzatore di serata con 20 punti.

Olimpia Milano - Valencia: le statistiche del match

Primo tempo

L’avvio di gara è marchiato da uno strepitoso Dubljevic: suoi i primi 11 punti di Valencia, mentre Milano si aggrappa a Micov e Tarczewski. Il primo quarto è dominato dagli attacchi, la raffica finale di Della Valle (8 punti consecutivi) permette all'Olimpia di chiudere sul 26-24. Ancora l'italiano, insieme a Gudaitis e Moraschini, firma il parziale che porta l’Ax sul +5 (35-30). Valencia rimette la testa avanti con un'altra serie di canestri di Dubljevic (39-43), Rodriguez e Della Valle consentono a Milano di andare in parità a quota 43 all'intervallo lungo.

Secondo tempo

Si riparte con i ragazzi di Messina perfetti in difesa: spagnoli a secco per 4'20", Rodriguez e Scola portano il vantaggio rapidamente in doppia cifra (55-45). Valencia chiude il terzo quarto con soli 10 punti realizzati e si entra nei 10' conclusivi con l'Olimpia avanti di 9 (62-53). Gudaitis e Micov provano ad assestare il parziale decisivo, Van Rossom e Labeyrie tengono a galla gli iberici. Nel momento cruciale, sale di colpi Scola: tripla del +6 (69-63) e assist per l’inchiodata di Tarczewski per il successivo +8. La tripla di Micov a 90 secondi dalla fine archivia la pratica, 78-71 il finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...