Eurolega, Milano ko con lo Zalgiris: playoff più lontani

In Lituania la formazione di coach Messina combatte fino all'ultimo, prima di perdere al supplementare per 105-97: classifica sempre più complicata
Eurolega, Milano ko con lo Zalgiris: playoff più lontani© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

KAUNAS (Lituania) - Quarta sconfitta consecutiva per l'Olimpia Milano in Eurolega e playoff sempre più lontani. La squadra di Ettore Messina si arrende dopo un supplementare in casa dello Zalgiris Kaunas: 105-97 il punteggio finale. L’Armani, senza gli indisponibili Burns e Gudaitis, recupera però Moraschini e Nedovic: la formazione di coach Messina gioca alla pari nel primo quarto (27-25 per lo Zalgiris) per poi rallentare nei secondi dieci minuti. All’intervallo lungo i padroni di casa sono avanti di 9 punti sul 53-44. Messina striglia i suoi che, al rientro sul parquet, sorpassano addirittura i lituani (61-60 grazie a una tripla di Rodriguez), prima della reazione dello Zalgiris, che chiude la frazione avanti di un solo punto (72-71).

Zalgiris-Milano va al supplementare

Negli ultimi dieci minuti di gara i ragazzi di coach Jasikevicius sembrano scappare via (88-78 con 3’32” da giocare), ma Milano combatte e acciuffa il pareggio (89 pari) a 44 secondi dall’ultima sirena. L’equilibrio non si sblocca e si arriva all’overtime sul 91-91. Nel supplementare non c’è storia e lo Zalgiris si impone 105-97. Non bastano all'Olimpia i 18 punti a testa di Micov, Rodriguez e Tarczewski. Lo Zalgiris è trascinato al successo dai 21 punti di Hayes e 19 di Leday. Con 11 vittorie e 15 sconfitte in 26 giornate, Milano vede allontanarsi l'ottavo posto che vale la qualificazione ai playoff di Eurolega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...