Tuttosport.com

Eurolega, ci sono i calendari: Olimpia Milano parte il 02/10 a Monaco

0

Cinque trasferte nelle prime otto partite per la squadra meneghina, che a dicembre avrà un trittico di gare esterne pericoloso: Barcellona e doppio turno con Fenerbahce ed Efes

Eurolega, ci sono i calendari: Olimpia Milano parte il 02/10 a Monaco
mercoledì 24 giugno 2020

ROMA - L'Eurolega 2020/2021 ha il suo calendario. L'Olimpia Milano inaugurerà la nuova stagione venerdì 2 ottobre, a Monaco. Dopo il debutto casalingo con l'Asvel Villeurbanne, ci sarà la settimana del doppio turno, prima al Pireo e poi in casa con il Real Madrid. Si tratta di un inizio in salita per la squadra meneghina, che nelle prime otto gare dovrà giocare in trasferta ben cinque volte in trasferta. Doppio turno tutto milanese tra il 18 e il 20 novembre con Stella Rossa e Zalgiris, mentre a dicembre, tra la 13esima e la 15esima giornata, ci sarà una complicata striscia di tre gare esterne di fila con l'Olimpia che dovrà affrontare il Barcellona e poi un doppio turno tutto a Istanbul con Fenerbahce ed Efes. Il 2020 si conclude al Mediolanum Forum, dove verrà ospitato prima il Baskonia, il 23 dicembre, e poi il 30 il Cska Mosca per chiudere il girone di andata.

Il ritorno

Il girone di ritorno comincerà a Madrid, prima di un trittico interno a gennaio (Bayern, Olympiacos e Zenit San Pietroburgo), che si ripeterà poi tra febbraio e marzo, con Maccabi, Khimki e Fenerbahce, quest'ultima in un doppio turno che conduce a Kaunas due giorni dopo. Si tratta di una sequenza di sei gare interne su sette. Malcolm Delaney tornerà a Barcellona l'11 dicembre, mentre Kyle Hines ritroverà Mosca l'11 marzo per affrontare il Cska. Il finale di stagione prevede tre trasferte di fila, a Vitoria, Belgrado (con il ritorno di Kevin Punter) e Atene-Panathinaikos (queste due in un unico viaggio di tre giorni), prima di finire la regular season in casa con l'Efes.

Eurolega Olimpia Milano Basket

Caricamento...