Milano, continua la corsa ai playoff in Eurolega: 75-55 all'Alba Berlino

Nel recupero della sesta giornata l'Olimpia rispetta i favori del pronostico e ha la meglio sui tedeschi privi di Simone Fontecchio
Milano, continua la corsa ai playoff in Eurolega: 75-55 all'Alba Berlino© CIAMILLO-CASTORIA

MILANO - L'Olimpia Milano, nel recupero della sesta giornata (il primo di tre ancora da affrontare), batte l'Alba Berlino 75-55 e consolida la sua posizione play-off nel girone dell'Eurolega. La gara era stata rinviata lo scorso 30 ottobre per i troppi casi di Covid-19 nelle fila del team berlinese, che aveva ricevuto da parte delle autorità tedesche l'obbligo di quarantena obbligatoria e per questo motivo non era stata potuta essere presente al Mediolanum Forum.

Olimpia Milano, rinviata la gara contro l'Alba Berlino

Datome: "Vogliamo fare bene in Eurolega"

Fontecchio non gioca, Milano dilaga

Forfait dell'ultimo minuto quello di Simone Fontecchio, ex di turno, per i berlinesi, che dà forfait per un problema alla caviglia: la sua assenza si aggiunge a quella parimenti importante di Eriksson, miglior marcatore della squadra. Alba che fa di necessità virtù e nel primo quarto regge bene l'urto, terminando il parziale "in galleggiamento" sul 19-13. Nel secondo quarto l' Olimpia prende però il largo e piazza un break iniziale di 8-0, trascinata della vena realizzativa di Punter e LeDay (14 e 12 punti finali per i due americani), e termina il primo tempo in vantaggio di 20 sul 42-22 . Nel terzo quarto leitmotiv che non cambia, con l'Olimpia che gestisce il match in pieno controllo sfruttando anche la maggior profondità della panchina e i canestri di Delaney (9 punti finali). I milanesi si affacciano all'ultimo quarto sul +17, e Rodriguez continua a macinare canestri (12 finali per lo spagnolo) conducendo i suoi verso il 75-55  finale. La squadra di Ettore Messina vince la prima delle due partite casalinghe di Eurolega previste questa settimana: giovedì in programma la seconda sfida, ben più impegnativa, contro i greci del Panathinaikos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...