Mundo Deportivo: "Heurtel ha un accordo col Real. Il Barcellona lo scarica all'aeroporto"

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, alla base dell'increscioso episodio ci sarebbe una trattativa segreta tra il cestista francese e i Blancos
Mundo Deportivo: "Heurtel ha un accordo col Real. Il Barcellona lo scarica all'aeroporto"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - L'Eurolega è arrivata quasi al giro di boa, ma il round numero 16 - che ha regalato risultati importanti - è stato quasi del tutto oscurato dalla vicenda Barcellona-Heurtel. Il giocatore francese. ai margini della blaugrana in attesa di una risoluzione del contratto, ha seguito la squadra nella trasferta turca in casa del Fenerbahce, ma non è tornato in Catalogna con il resto dei compagni.

Eurolega, Milano sconfitta amara contro il Baskonia

Heurtel, scaricato all'aeroporto!

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, alla base della clamorosa decisione presa dal Barcellona, ci sarebbe un "accordo segreto" tra Heurtel ed il Real Madrid. Nei giorni scorsi, i rumors di mercato vedevano il francese in procinto di trasferirsi al Fenerbahce, nell'ambito di uno scambio che avrebbe coinvolto anche Leo Westermann, ma sarebbe stato l'inserimento delle merengues a scatenare la furiosa reazione blaugrana. L'ex Efes era arrivato ad un accordo di buonuscita (buyout) con i catalani da 1,2 milioni di euro e, sempre secondo il quotidiano iberico, si stava contemporaneamente accordando con i Blancos per un contratto da appena 500 mila euro per mezza stagione.

Elpa: "Scioccati, andremo a fondo"

Divenuto di pubblico dominio l'increscioso episodio, i giocatori si sono schierati dalla parte del francese che, secondo El Mundo Deportivo, avrebbe avuto a disposizione sia l'albergo che il volo, pagati dal Barcellona, per rientrare da solo il giorno dopo in Spagna (con scalo a Lione). L'associazione giocatori Eurolega (Elpa) ha immediatamente pubblicato un comunicato molto forte: "L’ELPA è rimasta in contatto con Thomas e i suoi rappresentanti ieri sera e oggi, offrendogli il supporto necessario per il rientro a Barcellona e per le azioni future. Inoltre, l’ELPA ha informato EuroLeague Basketball sui dettagli che riguardano l’accaduto. Anche se le controversie contrattuali rimangono una questione complicata, nessun giocatore dovrebbe mai trovarsi in una situazione del genere, per non parlare di un’epoca di pandemia di COVID-19, quando la salute e la sicurezza delle persone dovrebbero essere la priorità di tutti". I catalani, dal canto loro, si sono difesi con un comunicato diviso in 5 punti dove mostrano una situazione sotto controllo e di cooperazione col giocatore per risolvere la situazione. Non è da escludere che la compagine spagnola possa punire Heurtel "retrocedendolo" nella Squadra B, un comportamento in passato già messo in atto con altri giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...