Eurolega, Lione amara per Milano: 78-69 per i francesi

La squadra di Messina perde la prima partita del 2021 nella kermesse europea, ma la qualificazione al prossimo turno resta a portata di mano
Eurolega, Lione amara per Milano: 78-69 per i francesi© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

LIONE (Francia) - L' Olimpia Milano senza Micov, Brooks e Rodriguez perde contro il Lyon-Villeurbanne nella ventesima giornata di Eurolega. Guidati da un ottimo Lighty i transalpini si impongono 78-69 a L' Astroballe, fermando a 6 la striscia di vittorie consecutive di Messina e compagni, che perdono la seconda gara di fila dopo quella di campionato contro Trieste.

Nba, All Star Game: ufficiale il 7 marzo ad Atlanta

Nba, LeBron James: "Disputare l'All Star Game non è saggio"

Milano, non basta Shields. Vince il Lyon 78-69

Parte forte il Lione che trova in Yabusele la bocca di fuoco. Shields però non ci sta e tiene botta con 10 punti nei primi minuti, facendo balzare Milano avanti 23-20 alla fine del primo quarto. Il secondo quarto è molto equilibrato e le squadre rispondono punto su punto, con LeDay sugli scudi per l'Olimpia e Fall per i francesi. Distanza che resta invariata al termine del primo tempo, 43-40 per Milano. Il terzo periodo segue la falsariga dei primi due, con le squadre a rispondersi colpo su colpo.  Protagonisti sempre Shields e Yabusele e Milano che aumenta il vantaggio di un punto al riposo prima dell'ultimo periodo. Un parziale di 16-6 porta in vantaggio i francesi all'inizio del quarto quarto sul 68-62. La stanchezza per le poche rotazioni a disposizione si fa sentire, e l'Olimpia lascia le maglie troppo aperte per il talento dell'ex Nba Cole, che fa fuggire i suoi. Finisce 78-69 per il Lyon-Villeurbanne. Pe i francesi buone prove di Yabusele (14 punti) e Lighty (16 punti), mentre per Milano vani i 18 di Shields e i 14 di LeDay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...