Eurolega, Milano ko col Bayern: si va a gara 4

La squadra di Ettore Messina perde 85-79 e manca il primo match point per la Final Four. Sorride il Cska di Hackett, prima qualificata alle finali di Colonia
Eurolega, Milano ko col Bayern: si va a gara 4© CIAMILLO

MONACO DI BAVIERA (Germania) - L'Olimpia Milano esce sconfitta dalla prima sfida decisiva per la qualificazione alla Final Four di Eurolega. La squadra di Messina, che si presentava avanti 2-0 nella serie contro il Bayern Monaco, perde gara 3 in trasferta per 85-79 contro la squadra di coach Trinchieri. Le due squadre si riaffronteranno per gara 4 venerdì 30 aprile alle 20.45, sempre all'Audi Dome di Monaco di Baviera. 

Eurobasket 2022, domani a Berlino il sorteggio dei gironi

Milano stecca gara 3, il Bayern va sul 2-1

All'Audi Dome di Monaco di Baviera l' Olimpia Milano prova a centrare il primo match ball per accedere alla Final Four di Eurolega. Di contro, il Bayern di coach Trinchieri che si gioca tutto nel turno casalingo per rimettere in discussione la serie. Tanti errori al tiro nei primi minuti, solo una tripla del Bayern con l'azzurro Flaccadori spezza lo 0-0 dopo 2'. Attacco milanese totalmente assente per 10', 23-9 alla fine del primo quarto per i tedeschi. Nel secondo periodo una schiacciata di Hines ridà fiato all'Olimpia, e un gioco da tre punti di Rodriguez regala il -9. Datome e una tripla di Shields riaprono la partita: -2 al 4'. Le squadre rispondono colpo su colpo, e Brooks con una tripla regala il primo vantaggio a Milano sul 33-32. Zipser con due grandi giocate e Baldwin con due liberi riportano però i bavaresi in vantaggio al riposo lungo: 39-35. Terzo quarto che riprende con un 16-0 dei tedeschi, coi milanesi che in attacco non ne indovinano una per quattro minuti. La squadra di Messina soffre terribilmente l'agonismo e la foga dei bavaresi, solo Rodriguez prova a tenere a galla i suoi. Grazie a un Lucic in stato di grazia, Trinchieri si affaccia all'ultimo quarto in vantaggio di 13 sul 64-51. Un gioco da 4 punti di Punter apre l'ultimo quarto, poi l'antisportivo di Lucic e  tre punti di Delaney regalano a Milano addirittura il -6, ma è lo stesso Lucic a farsi perdonare l'errore precedente con una tripla pesantissima. Nonostante un tiro da fuori ancora di Delaney, due ottime giocate di Johnson riportano il Bayern a +12. Ancora Delaney da 3 illude l'Olimpia, ma Zipser con un gioco da tre e Sisko riportano i bavaresi nuovamente in doppia cifra di vantaggio. Finite le energie per Milano, il recupero stavota non riesce: finisce 85-79, appuntamento venerdì con gara 4. Decisivo Lulic con 27 punti per il Bayern, Delaney con 18 punti non basta all'Olimpia.

Basket, Petrucci: "Studiamo chi potrà iscriversi al prossimo campionato di A"

Final Four, l'Eurolega ha deciso: niente spettatori a Colonia

La notizia era nell'aria ma i tifosi speravano nell’apertura della Lanxess Arena almeno al 25% della capienza. L’Eurolega ha invece annunciato che anche la Final Four si giocherà senza pubblico. L’evento sarà ospitato dal 28 al 30 maggio a Colonia, in Germania.

Nba, Doncic umilia Golden State. Ritorna Melli

Eurolega, Cska Mosca alle Final Four. Barcellona va 2-1 con lo Zenit

I russi del CSKA Mosca sono i primi a qualificarsi alla Final Four di Eurolega: la squadra del nazionale azzurro Daniel Hackett vince 85-68 in Turchia contro il Fenerbahce e chiude 3-0 la serie. Di fronte a 5187 spettatori lo Zenit San Pietroburgo perde 78-70 il match casalingo contro il Barcellona, che grazie ad un ottimo Brandon Davies (22 punti) va avanti 2-1 nella serie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...