Milano alle Final Four, parla Messina: "Godiamoci l'esperienza"

Il coach dell'Olimpia presenta la super sfida in semifinale contro il Barcellona: "Dobbiamo fare uno step in più per batterli"
Milano alle Final Four, parla Messina: "Godiamoci l'esperienza"© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

COLONIA (Germania) - Venerdì alle ore 21 alla Lanxess Arena di Colonia l'Olimpia Milano di coach Ettore Messina scenderà in campo contro il Barcellona nella semifinale delle Final Four di Eurolega. L'allenatore ha parlato ai canali ufficiali Euroleague della partita e degli obiettivi della sua squadra: "Vincere sarebbe un sogno che si avvera. Ma dobbiamo andare per gradi, goderci l’esperienza e, come ho detto subito dopo i playoff, è ancora più importante confermarci a questi livelli negli anni che verranno - aggiunge - Quando vai ai playoff sempre hai la chance di andare ogni tanto ai playoff, magari di arrivare in fondo. Ma se ne rimani fuori per altri 10 anni, non credo sia una cosa buona".

Messina: "Noi buon livello ma contro loro..."

Messina conosce l'alto livello dell'avversario che in stagione regolare ha strappato il referto rosa in entrambe le sfide: "Ci hanno preso a calci nel sedere entrambe le volte. Nella prima abbiamo condotto a lungo prima di crollare nel finale. Nella seconda partita ci hanno dominato. Sono molto fisici, sono lunghi, hanno una grande organizzazione difensiva e hanno il talento in attacco per segnare in ogni condizione e vincere qualsiasi tipo di partita - aggiunge - Sappiamo anche che dobbiamo migliorare se vogliamo provare a battere il Barcellona. Abbiamo raggiunto un buon livello, ma non basterà per batterli".

Messina: "Armani proprietario speciale"

Dopo 29 anni Milano è tornata a giocarsi un posto importante in Europa, un merito attribuito alla rivoluzione di coach Messina che però ci ha tenuto a precisare: "Non ho portato nessuno da nessuna parte. I nostri giocatori ci hanno portato alle Final Four. Siamo molto felici soprattutto perché abbiamo un proprietario speciale, una persona speciale come il signor Armani. E con lui il signor Dell’Orco e tutta la famiglia Armani: sono le persone che hanno investito non solo finanziariamente ma soprattutto emotivamente nel guidare questo club cercando di riportarlo ai livelli del passato. Quindi siamo molto felici e speriamo di dare la migliore versione di noi stessi in queste Final Four"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...