Eurolega, a Milano la finale per il terzo posto: 83-73 al Cska

Con il 50% di precisione dalla distanza, gi uomini di Messina vincono la sfida contro Mosca. Ottima la prova di Micov e Rodriguez
Eurolega, a Milano la finale per il terzo posto: 83-73 al Cska© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

COLONIA (GERMANIA) - L'Olimpia Milano sconfigge il Cska Mosca 83-73 e si aggiudica la finale per il terzo e quarto posto dell'Eurolega, la massima competizione continentale per club. Gli uomini di Ettore Messina sfruttano una migliore precisione dalla distanza (50% al tiro da tre) e la buona forma degli uomini più rappresentativi. Su tutti Micov e Rodriguez, autori di 14 punti a testa. 

Milano parte forte con Micov e Moraschini 

Primo tempo contrassegnato dal grande equilibrio. Gli uomini di Ettore Messina partono forte, sospinti dalle triple di Roll e Micov. Mosca risponde con i canestri di Hilliard e Shengelia e chiude la prima frazione sul 23-20. Nel secondo quarto l'Olimpia recupera e ribalta il risultato, grazie alla precisione di Hines (ex della gara), Micov e Rodriguez. Buone le percentuali sotto canestro di Moraschini. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dell'Armani Jeans: 40-34.

Roll e Rodriguez cecchini: Milano chiude il terzo quarto avanti

La ripresa inizia con Milano particolarmente precisa dalla distanza. Roll segna la terza tripla (su tre tentativi) e anche Rodriguez mette dentro la "bomba" del massimo vantaggio: più 8 (49-41). Mosca chiama time out e torna in campo stra motivata: Hilliard, Voigtmann e Shengelia pareggiano il conto. L'Olimpia sembra in grossa difficoltà ed ha bisogno di un due su due dalla lunetta di Rodriguez per interrompere un digiuno lungo più di due minuti. Il match resta equilibrato fino alla fine del terzo quarto, che si chiude con una doppia tripla: Rodriguez e Voigtmann portano il punteggio sul 60-57 per Milano. 

Ultimo quarto: Milano sprint decisivo

Il match si decide nell'ultima frazione. L'Olimpia parte forte e trascinata da Micov, Moraschini e Shields si porta sul più undici (66-57). E' lo sprint decisivo, che permette all'Armani Jeans di prendere il largo. Il Cska prova a rifarsi sotto con una tripla di Kurbanov (che manda Messina su tutte le furie) e una di Lundberg. Ma ad un minuto dalla fine Micov, con una "bomba" da tre, riporta Milano su un vantaggio rassicurante. Finisce 83-73. Un successo meritato, che regala all'Olimpia il terzo posto nell'Eurolega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...