Eurolega, Milano ko col Real Madrid: Delaney sbaglia il tiro della vittoria

La squadra di Messina cede il passo al Mediolanum Forum ai Blancos secondi in classifica: non bastano i 18 punti di Shields, finisce 75-73
Eurolega, Milano ko col Real Madrid: Delaney sbaglia il tiro della vittoria© Silvia Fassi / CIAMILLO

MILANO - Nella penultima giornata del girone d'andata di Eurolega l'Armani Exchange Milano perde 75-73 al Mediolanum Forum contro il Real Madrid secondo in classifica: la squadra di Messina rincorre i madrileni per tutta la partita, ma nel finale ha l'opportunità di portare a casa il match con Delaney, che però tira su ferro l'ultimo pallone della gara. Yabusele e Causeur condannano l'Olimpia, che nonostante i 18 punti di Shields e i 10 di Rodriguez interrompe la scia di due vittorie consecutive e scende a -6 dalla squadra di Laso, oggi non in panchina dopo aver contratto il Covid-19. 

Basket, segui LIVE i risultati di Eurolega sul nostro sito

Real Madrid, allarme Covid: out Heurtel e coach Laso contro Milano

Delaney sbaglia il tiro della vittoria: Milano ko col Real Madrid

E' un Real Madrid reduce da una settimana poco tranquilla quella che affronta l'Olimpia Milano nella penultima giornata di andata di Eurolega . Al Mediolanum infatt i Blancos scenderanno in campo senza il play titolare Heurtel e il coach Laso, risultati in settimana positivi al Covid-19: la squadra di Messina vuole dimezzare lo svantaggio dal secondo posto occupato proprio dai Blancos, ma inizia male subendo in avvio il 5-0 madrileno. L'Olimpia però si ridesta subito e, dopo l'ingresso in campo dell'ex di giornata, il Chaco Rodriguez, mette il Real all'angolo andando a +5 sul 19-14 grazie anche alle giocate difensive di Melli e i canestri di Daniels e Bentil. Randolph e Yabusele però riportano gli spagnoli a -1, col primo quarto che si chiude 19-18. Nei secondi 10' il Real trova il guizzo per mettere in naso avanti, con Yabusele che firma il +3 e Fernandez che regala il +5. Llull allunga ancora per i madrileni, con l'attacco di coach Messina che non trova più il canestro. I liberi di Tavares portano il divario in doppia cifra, ma Shields mette dentro l'ultimo attacco e consente ai suoi di andare al riposo lungo a -8 sul 35-27. Al rientro in campo ancora Shields suona la carica per i suoi con cinque punti di fila, Hanga però rimette otto punti fra le squadre. Delaney entra finalmente in partita e firma sei punti per il -4 sul 44-40, Hall e Fernandez si rispondono a suon di giochi da tre punti. E' Llull a prendersi l'ultimo tiro del terzo quarto, segnando dalla lunga il +7 con cui il Real si affaccia all'ultimo periodo. Ricci e Rodriguez tengono Milano incollata al match, ma Llull è ancora preciso da 3 e firma il 60-53. Causeur per il nuvo +10, ancora Llul per il +12 sembra mettere la partita in ghiaccio. Milano però gioca in maniera arrembante gli ultimi due minuti, e arriva a -3 con 15'' da giocare: Hanga sbaglia i liberi e pallone della vittoria nelle mani di Delaney dopo l'1/2 ai liberi di Hall, che però sbaglia da 3: finisce 75-73: decivi per i Blancos i 15 punti di Yabusele e i 17 punti di Causeur, all'Olimpa non bastano i 18 punti di Shields. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...