Eurolega: super debutto di Napier, l'Olimpia batte Baskonia. Show Virtus Bologna

Trascinata da Voigtmann, Luwawu-Cabarrot, Hines, Baron e dal portoricano ex Nba, Milano si impone 89-83. Le V nere travolgono la Stella Rossa 84-72
Eurolega: super debutto di Napier, l'Olimpia batte Baskonia. Show Virtus Bologna© CIAMILLO-CASTORIA

MILANO - È bagnato dalla vittoria l'ottimo debutto in maglia Olimpia di Napier. L'EA7 Milano interrompe la striscia negativa di cinque partite con il successo contro Baskonia (89-83), cavalcando il miglior Voigtmann di stagione (16, 8 rimbalzi e 4/6 da tre), che segna 4 triple consecutive dopo aver sbagliate le precedenti 23: il tedesco, uscito spesso dalle rotazioni nell'ultimo periodo, sfrutta al meglio l'assenza di Melli (out per noie ai polpacci) ed è decisivo con sei degli 8 punti con cui Milano scappa via nel finale del quarto periodo (da 69 pari a 77-72) tanto da venire salutato dal cori "mvp, mvp" dal Forum. "Abbiamo avuto una stagione difficile - evidenzia Voigtmann -, ho fatto fatica finora ma stasera abbiamo tutti fatto le scelte giuste. Ho segnato qualche tiro e ho preso fiducia". Il resto lo aggiungono Luwawu-Cabarrot (17), Hines (12), Baron (11 e 5 assist) e lo stesso Napier (10 in 18', con 3 assist e 11 di valutazione). "È una vittoria che ci voleva - ammette coach Messina -. Voigtmann è stato bravissimo, era incredibile e dispiaciuti non riuscisse a performare ai suoi livelli. Siamo riusciti a giocare con calma e tranquillità, questa partita può dirci molto su come continuare a lavorare".

La Virtus Bologna travolge la Stella Rossa

Successo interno della Virtus Bologna per 84-72 sulla Stella Rossa Belgrado, in una gara valida per la 22ª giornata di Eurolega. V Nere trascinate dai 15 punti di Shengelia e dai 13 di Weems. Non bastano i 20 di Vildoza ai serbi. Successo prezioso per la squadra di Sergio Scariolo, che tiene vive le speranze di agganciare la zona play-off agganciando in classifica proprio la Stella Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...