Tuttosport.com

Mondiali: Usa, che sofferenza! Il Brasile inguaia la Grecia
© Twitter Basketball World Cup
0

Mondiali: Usa, che sofferenza! Il Brasile inguaia la Grecia

Gli Stati Uniti battono 93-92 la Turchia dopo un tempo supplementare, gli ellenici cadono in un finale ricco di polemiche. Vincono Francia ed Australia, eliminate Germania e Canada

martedì 3 settembre 2019

NANCHINO (Cina) - In attesa dell'Italia, impegnata domani alle 13.30 (orario nostrano) con la Serbia, gli Stati Uniti portano a casa un match meraviglioso vinto 93-92 con la Turchia soltanto dopo un tempo supplementare e si prendono la vetta del girone E grazie ai 15 punti di Middleton e i 14 di Kemba Walker. Per la Nazionale ottomana pesano però quattro errori consecutivi dalla lunetta: Balbay e Osman sbagliano i tiri liberi che avrebbero regalato due possessi di vantaggio a meno di dieci secondi dal termine dell'overtime. Succede invece di tutto tra Grecia Brasile, col team verdeoro che batte di misura (79-78) Antetokounmpo (falloso e poco incisivo) e compagni in un finale convulso e ricco di polemiche: in quella che è stata a detta di molti la gara più bella del Mondiale cinese, la follia di Louzada a metà campo aveva regalato tre tiri liberi a Sloukas, con la guardia che pecca in cinismo nel terzo (recriminazioni per la "manona" di Barbosa), permettendo poi a Bruno Caboclo di spazzare via la palla e chiudere la sfida.

Bene la Francia, eliminata la Germania

Quarta giornata di Mondiali ricca di emozioni e per nulla avara di sorpresa: la più grande, è l'eliminazione della Germania, che crolla 78-60 con la Repubblica Dominicana, ma anche il Canada saluta la manifestazione, schiantata 92-69 dalla Lituania. Tutto facile per la Francia, a valanga (103-64) sulla Giordania, vince non senza fatica (81-68, ma solo +5 a 5' dalla fine) l'Australia contro il Senegal, con quest'ultimo fuori dai giochi (tanti i rimpianti per il pesantissimo ko nel primo turno). Corey Webster trascina la Nuova Zelanda nel match vinto 93-83 col Montenegro, mentre al Giappone non bastano Hachimura Watanabe per avere la meglio della Repubblica Ceca (76-89 il punteggio finale).

Mondiali Basket Stati Uniti Turchia Grecia Brasile Francia Australia Lituania canada Germania

Caricamento...