Mondiali di basket, Sacchetti: "Con la Spagna daremo il massimo"

Il ct dell'Italia carica i suoi alla vigilia della sfida contro i fortissimi iberici. Belinelli: "Dobbiamo ritrovare le energie"
Mondiali di basket, Sacchetti: "Con la Spagna daremo il massimo"© CIAMILLO

WUHAN (Cina) – Entra nel vivo il campionato del mondo di basket per l’Italia, che domani (ore 14.30 italiane, diretta Sky Sport Uno e Arena) affronta la Spagna di Sergio Scariolo e domenica la nazionale di Portorico. Per accedere ai quarti di finale gli azzurri di Romeo Sacchetti devono battere Spagna e Portorico per poi tifare Serbia contro gli iberici. Con due vittorie azzurre e il successo spagnolo contro i serbi si andrà alla classifica avulsa. In caso di sconfitta domani contro la Spagna, l’Italia sarà eliminata.

Sacchetti: "E' normale trovarsi di fronte i migliori"

Il match con la Serbia ci ha dato buone indicazioni sotto alcuni punti di vista e vogliamo ripartire proprio dalle cose positive che abbiamo messo in campo ieri sera – le parole del ct italiano Sacchetti al sito della Federbasket - anche la Spagna è un avversario impegnativo, ma siamo alla seconda fase di un Mondiale ed è normale trovarsi di fronte i migliori. Dovremo rimanere concentrati fin dall'inizio e fare la nostra partita. Rispetto alla gara contro i serbi dovremo però trovare energie da tutti i nostri giocatori e non solo da alcuni. I ragazzi sono concentrati e pronti a dare il massimo”.

Della Valle: "Ripartiamo dai primi 30 minuti con la Serbia"

Sulla stessa linea il giocatore azzurro Amedeo Della Valle: “Gli spagnoli hanno molto talento in diverse parti del campo. Dobbiamo ripartire dai trenta minuti contro la Serbia e sforzarci di rimanere in gara anche nei restanti dieci. Sappiamo che sarà difficile, ma anche di potercela fare”.

Belinelli: "Dobbiamo ritrovare le enegrie"

Dobbiamo ripartire da zero - ha sottolineato infine Marco Belinelli a Sky Sport - dovremo essere bravi noi a ritrovare le energie dopo la gara con la Serbia e avere voglia di dimostrare”. Tra le Nazionali più forti d'Europa e del mondo, la Spagna può contare sui veterani Marc Gasol, Rudy Fernandez, Sergio Llull e Ricky Rubio, affiancati da volti nuovi come quello di Quino Colom. “L'Italia è al nostro livello e dovremo giocare al 100% per vincere” ha detto Scariolo, ct italiano della Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...