USA e Francia, al Mondiale di basket sarà super sfida nei quarti di finale

I transalpini sono stati sconfitti al fotofinish dall'Australia (98-100) e nel prossimo turno affronteranno la squadra di Gregg Popovich, che ha battuto il Brasile 89-73
USA e Francia, al Mondiale di basket sarà super sfida nei quarti di finale© Getty Images

SHENZHEN (Cina) - Gli Stati Uniti battono anche il Brasile (89-73) nell'ultima gara della seconda fase del Mondiale di basket in svolgimento in Cina e si qualificano ai quarti di finale. Migliori realizzatori Turner e Walker, entrambi autori di 16 punti. Inutili per i verdeoro i 21 punti di Benite, miglior realizzatore. Team Usa ai quarti se la vedrà contro la Francia, battuta al fotofinish dall'Australia (100-98). Il quadro dei quarti di finale dei Mondiali di basket è ormai completo: : Argentina-Serbia, Usa-Francia, Spagna-Polonia, Australia-Repubblica Ceca. Le prime due partite si giocheranno domani, le ultime due mercoledì.

Antetokoumpo saluta i Mondiali

Non è bastata la vittoria sulla Repubblica Ceca, la Grecia di Giannis Antetokoumpo è fuori dai Mondiali di basket. A Shenzhen la formazione ellenica si impone per 84-77, ma per via della differenza canestri con i cechi e il Brasile non riesce ad eccedere ai quarti di finale. La Grecia avrebbe dovuto vincere con 12 o più punti di vantaggio per restare in corsa. Antetokounmpo è uscito per 5 falli a metà dell'ultimo quarto, chiudendo con 12 punti in 23 minuti. Già promossi ai quarti gli USA, mentre il Brasile vincendo contro gli americani potrebbe passare il turno a scapito proprio della Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...