Argentina, che impresa: eliminata la Serbia dai Mondiali di basket

I sudamericani si impongono 97-87 nei quarti di finale della kermesse iridata in Cina. La nazionale di Djordjevic era tra le favorite per il titolo
Argentina, che impresa: eliminata la Serbia dai Mondiali di basket© Getty Images

DONGGUAN (Cina) – Impresa dell’Argentina che elimina la Serbia dai Mondiali di basket in Cina. La nazionale di coach Sergio Hernandez si è imposta 97-87 nei quarti di finale sulla formazione slava, che era reduce da una preoccupante sconfitta con la Spagna, due giorni fa.

Argentina-Serbia 97-87

L’Argentina ha condotto in vantaggio praticamente l’intero incontro, chiudendo il primo quarto sul 25-23 e andando al riposo sul 54-49. Nel terzo quarto la Serbia di Sasha Djordjevic ha provato la rimonta (68-67 per l’Argentina alla terza sirena), ma negli ultimi dieci minuti i sudamericani, dopo essere stati superati, hanno ripreso in mano l’incontro per chiuderlo sul 97-87.
Migliori realizzatori dell'Argentina sono Luis Sola con 20 punti a 39 anni, Facundo Campazzo 18 (e 12 assist) e Patricio Garino 15. Tra i serbi il migliore è Bogdan Bogdanovic con 21 punti, seguito da Nemanja Bjelica a 18 e Nikola Jokic a 16 (più 10 rimbalzi). In semifinale l'Argentina affronterà la vincente dell'incontro Stati Uniti-Francia, in programma domani alle 13 ora italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...