Speciale Final Eight, per chi sarà la prima volta?

Venezia non ha mai vinto un match nella nuova era della Coppa Italia, Brescia debutta tra le magnifiche otto
Speciale Final Eight, per chi sarà la prima volta?

RIMINI - Comunque vada sarà una prima volta: chi vincerà l'ultimo quarto di finale, venerdì alle 20.45 sfonderà una barriera storica. Venezia non ha mai vinto un match alle Final Eight, la neopromossa Brescia non ha mai disputato le semifinali di Coppa Italia e vuole diventare la prima matricola a superare il primo turno dai tempi di Pesaro nel 2008.

 

COME ARRIVANO - Il tour de force tra Italia ed Europa e i tanti infortuni - con McGee appena recuperato e Tonut ancora out - hanno presentato il conto all'Umana Reyer, che ha perso le ultime quattro sfide tra Italia ed Europa. Il prezzo dell'inconsistenza di Hagins in area è stato pesante, per questo Venezia ha già un accordo con l'ex milanese Esteban Batista, in arrivo dopo le Final Eight. La Germani ha vinto quattro delle ultime sei sfide sull'onda del capocannoniere Marcus Landry (unico in Serie A sopra i 20 punti di media) e dei fratelli Vitali: Luca serve 7.5 assist di media e per due volte ha stabilito il record di 18 in una gara, Michele sfiora la doppia cifra di media con il 43% da tre.

 

PRECEDENTI - Venezia vinse 78-70 nel 12° turno, con 21 punti di Bramos e 16 di Ejim. Per Brescia, 19 di Landry.

 

DA SEGUIRE - E' il derby tra due tecnici livornesi, entrambi di scuola Libertas. Walter De Raffaele, coach di Venezia, visse lo scudetto perso sulla sirena del 1989 dalla panchina, come cambio dell'Enichem, mentre Andrea Diana giocava nelle giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...