Final Eight: Garrett doma Venezia, semifinale Torino-Cremona

La Fiat completa la seconda sorpresa di giornata eliminando i campioni d'Italia grazie a una partenza straordinaria (21-4).
Final Eight: Garrett doma Venezia, semifinale Torino-Cremona

ROMA - Sarà Torino l'avversaria di Cremona nella semifinale della Final Eight iniziata oggi al Mandela Forum di Firenze. Dopo la prima sorpresa, con l'eliminazione di Avellino per merito della Vanoli, ne è arrivata subito un'altra col successo inatteso della Fiat sui campioni d'Italia dell'Umana Venezia. La squadra di Galbiati, che ha messo fuori rosa Patterson, ha messo il timbro sulla partita già nel primo quarto, chiuso 21-4 contro una Reyer irriconoscibile e poi è riuscita a conservare la doppia cifra di vantaggio fino a metà dell'ultimo periodo, quando gli orogranata si sono riportati a -5 in un paio di occasioni.

 

LA RIMONTA - In quel momento Tonut ha sbagliato la tripla del -2 e poi l'Umana ha continuato a pasticciare fino alla sirena (schiacciata sbagliata da Watt, peraltro il migliore dei suoi) i liberi di Mbakwe hanno riportato la Fiat a +7 e la partita si è chiusa sul 72-60. Continua la stagione folle di Torino, che in questi mesi ha già avvicendato due allenatori vivendo sulle montagne russe tra vittorie prestigiose e sconfitte pesantissime. Per la Fiat 17 punti di Garrett, 11 di Washington, 9 di Boungou Colo, 8 di Mbakwe e Jones. Per Venezia 19 punti e 11 rimbalzi di Watt, 9 per Haynes, 9 per Peric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...