Luca Vitali stende la Virtus, Brescia in semifinale

La Germani domina l'ultimo quarto di finale, sfortunata la Segafredo che dopo Aradori perde anche Ale Gentile per un problema muscolare.
Luca Vitali stende la Virtus, Brescia in semifinale© CIAM

ROMA - La quarta semifinalista della Final Eight in corso di svolgimento a Firenze è Brescia, che nell'ultimo quarto di finale ha sconfitto la Segafredo Bologna 97-83. Domani la squadra di Andrea Diana affronterà Cantù, che oggi ha travolto l'EA7 Milano: la Germani ha tenuto la testa praticamente per 40 minuti, dopo il primo canestro di Lafayette in avvio. Il primo allungo significativo è arrivato sul finire del primo quarto, col 26-15 propiziato dai fratelli Vitali e chiuso dalla tripla di un eccellente Traini. La Virtus è tornata a contatto con i 7 punti di Ale e Stefano Gentile e dopo il pareggio firmato da Lawson a quota 32 è arrivato il sorpasso di Ndoja. Sul finire del primo tempo però è arrivata la nuova accelerazione di Brescia, che con Moore ha messo insieme il 13-3 che è valso il +9 all'intervallo lungo.

 

VITALI ON FIRE - In avvio di terzo quarto la Segafredo ha trovato subito 6 punti ma Brescia ha continuato a giocare con grande autorità e si è mantenuta davanti. Lafayette ha illuso il popolo virtussino col canestro del -7 (73-66) ma in quel momento sono arrivate le tre triple consecutive di Michele e Luca Vitali, oltre a quella di Landry per il 9-0 che ha chiuso il conto con 4 minuti di anticipo (82-66). Per la Virtus, che nel secondo tempo ha dovuto fare a meno di Ale Gentile bloccato da un problema muscolare (Ramagli aveva out anche Aradori), 17 punti di Lawson, 12 di Ndoja, 14 di Lafayette, 11 di Umeh e Ale Gentile. Per Brescia, invece, 22 punti di Moore, 20 per Luca Vitali, 17 per Michele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...