Basket DNA Gold, Torino stop Capo d'Orlando in Coppa

Manital e Upea completano il quartetto di qualificate insieme a Trento e Biella. Dalla Silver arrivano Ferrara e Agrigento. Veroli fa il colpaccio a Barcellona, Verona cade a Ferentino

ROMA – Trento perde ma Torino non ne approfitta. La Manital perde dopo due supplementari a Trapani, contro la Lighthouse guidata da Parker (24 punti e 6 assist) e Baldassarre (20 e 14 rimbalzi). Alla squadra di Pillastrini non bastano i 27 di Amoroso e i 15 di Mancinelli. La sconfitta mantiene Torino a -2 da Trento, accanto ad altre tre squadre: Biella e Capo d'Orlando sono le altre qualificate per le Final Six di Coppa di Lega di Rimini (dalla DNA Silver arrivano invece Ferrara e Agrigento), l'ultima al secondo posto è Veroli.

COLPACCIO – Proprio la GZC vince a Barcellona, un colpaccio firmato da Andrea Casella, 31 con 9/11 da tre, ma al 16/29 da tre dei ciociari partecipano anche Samuels (14) e Blizzard (13). La Sigma è tutta nei 35 di Alex Young. L'Upea vince ad Imola contro l'Aget priva di Ian Young e Passera, e scossa dalla scomparsa nei giorni scorsi del 18enne Pietro Venieri, ala della squadra Under 19 Elite. Capo d'Orlando vince nonostante l'assenza di Mays, trovando 22 da Portannese e 16 da Archie, Imola non capitalizza il 39-19 a rimbalzo, e la prova da 23 punti e 14 rimbalzi di Dordei, mentre Vincenzo Esposito chiude con 14 punti e 5 assist in 30'.

VERONA KO – Brescia torna al successo con la netta vittoria su Forlì, con 21 di Giddens e 14 di Cuccarolo, gli ospiti non vanno oltre la prova dei due americani Ferguson (25 con 7/9 da tre) e Cain (22). Jesi supera Napoli grazie ai 20 di Goldwire e i 16 di Rocca, mentre la Expert è tradita da Weaver (7 con 2/6 al tiro). Casale Monferrato vince ancora: il quarto successo in cinque gare arriva a Trieste, pur con l'infortunio di Dillard (out a fine primo tempo), decisivo Jackson (14). Ferentino supera Verona in rimonta, con 24 di Bucci e 22 di Rodney Green, e con 12 rimbalzi in 27' di Mosley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...