Basket DNA Gold, Ferentino fa un regalo a Trento

I trentini sono di nuovo leader solitari: la FMC, che aveva battuto la squadra di Buscaglia, sconfigge anche Capo d'Orlando grazie al canestro decisivo di Guarino

TRENTO – La DNA Gold ha nuovamente un'unica leader, Trento, grazie al successo 89-76 su Forlì e grazie alla par condicio di Ferentino. Che dopo aver sconfitto Trento ferma anche l'altra capolista Capo d'Orlando per 78-76, restituendo alla squadra di Buscaglia il primo posto solitario. Trento non deve faticare contro Forlì grazie a Brandon Triche (28 punti) e il solito Davide Pascolo (16 con 16 rimbalzi). Il match è deciso già dopo il primo tempo, che Trento chiude avanti di 15 (51-36), e Forlì non impensierisce mai i padroni di casa, e pur con i 17 di Ferguson e i 15 di Crow e Cain non scende mai in singola cifra di scarto nella ripresa.

DECIDE GUARINO - Ferentino sorprende Capo d'Orlando, che veniva da sei vittorie in fila, viene punita dalla tripla del 77-74 di Francesco Guarino (11) a 8” dalla fine, dopo la quale Ferentino commette fallo su Nicevic (21) per evitare una tripla. La FMC ha il grande merito di non subire canestri su azione negli ultimi 8'38” (e l'Upea è tradita da Mays, 0/5 al tiro), dopo il +9 esterno (62-71) firmato da Archie (21), e la rimonta arriva grazie anche a Pierich (23) e 7 punti in fila di Rodney Green (21 e 11 rimbalzi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...