Basket DNA Gold, Torino domina contro Verona

La Manital aggancia Capo d'Orlando al secondo posto. Risale Barcellona, che vince il derby siciliano a Trapani. Brescia si riscatta superando Veroli, Napoli fa tris contro Biella

ROMA – Torino batte Verona e raggiunge al secondo posto Capo d'Orlando. La Manital domina lo scontro diretto con 24 punti di Amoroso, 18 di Steele con 7/7 su azione e 14 di Bowers, mentre Mancinelli si ferma a 6 punti ma serve 6 assist. Torino vola a +21 già a metà gara (53-32), e Verona non trova la rimonta nonostante i 18 di Taylor e gli 11 di Callahan e Gandini.

DERBY – Risale Barcellona, che vince il derby siciliano a Trapani. La squadra di Calvani trova il meglio dal trio formato da Young (24), Collins (21) e Fantoni (20), con un quarto periodo da 37 punti. La Lighthouse, che veniva da quattro vittorie di fila, ha 17 da Parker. In zona-playoff, Brescia si riscatta dopo tre sconfitte consecutive: la vittoria su Veroli è firmata dal solito Giddens (19) e Fultz (12), dall'altra parte 15 per Cittadini. Si conferma in grande spolvero Napoli, che contro Biella ottiene il terzo successo consecutivo con 16 di Weaver e Black e con la doppia doppia di Brkic (14 e 10 rimbalzi). Per l'Angelico, al quarto rovescio di fila, 16 di Raspino e 14 di Voskuil.

CASALE RIMONTA – La Novipiù batte di 38 l'ormai retrocessa Aget Imola, al 15° ko di fila: Casale Monferrato è al settimo successo in dieci gare, grazie ai 16 di David Jackson e dell'ex di turno Davide Bruttini, per l'Aget 18 di Niles. Trieste batte Jesi nello scontro-salvezza, la raggiunge al terzultimo posto e ribalta anche lo scarto dell'andata, merito di Hoover (13), Diliegro (12 e 11 rimbalzi) e Carra (12), a Jesi – sempre priva di Goldwire – non bastano i 15 di Santiangeli e Borsato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...