Basket DNA Gold, Trento ringrazia Verona

La capolista supera Veroli con il canestro decisivo di Pascolo, e torna al comando da sola, perchè Capo d'Orlando perde contro la Tezenis. Oggi Torino può raggiungere i trentini

ROMA – Il canestro di Davide Pascolo a un secondo dalla fine (12 punti e 10 rimbalzi per il lungo, sempre più protagonista del campionato) consente a Trento di tornare leader in solitario. La capolista supera Veroli 68-66 grazie ai 16 dell'ex di turno Elder e Baldi Rossi e ai 13 di Triche, alla GZC (avanti anche di 8 nel quarto finale) non bastano i 19 di Samuels. L'illusione degli ospiti si ferma sulla tripla del pari di Blizzard a 4” dalla fine, dopo la quale Pascolo segna il canestro della vittoria. I trentini ringraziano Verona, contro cui avevano perso all'ultimo turno, perchè la Tezenis ferma Capo d'Orlando con l'86-82 firmato dal gran finale di Callahan (20), Boscagin (18) e di un Taylor quasi da tripla doppia (17 con 9 rimbalzi e 9 assist). All'Upea, ancora priva di Gianluca Basile ma avanti anche di 11 in avvio di ripresa, non bastano i 22 di Portannese e Mays.

TORINO – Oggi alle 18 la Manital ospita il fanalino di coda Aget Imola, reduce da 16 sconfitte in fila, e con una vittoria la PMS aggancia nuovamente Trento. Barcellona, Biella e Trapani possono raggiungere Veroli e Verona al quarto posto: la Sigma ospita la Credito di Romagna Forlì, l'Angelico va a Ferentino contro una FMC reduce da quattro vittorie, mentre la Lighthouse riceve la Fileni Jesi. E' un potenziale spareggio-playoff quello tra Novipiù Casale Monferrato e la Expert Napoli che viene da quattro vittorie consecutive, mentre a Brescia – dove è rientrato l'esonero di Alberto Martelossi, confermato fino al termine della stagione – la Centrale del Latte riceve Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...